fbpx Stranger Things 5, il creatore dello show rivela: "Will tornerà al centro della scena nell'ultima stagione"
Cinema & Serie TV

Stranger Things 5, il creatore dello show rivela: “Will tornerà al centro della scena nell’ultima stagione”

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Stranger Things rappresenta indubbiamente uno dei più grandi trionfi di Netflix. La serie televisiva statunitense ha conquistato l’immaginario collettivo, e oltre alla serie principale, la sua influenza si è estesa nel corso degli anni attraverso romanzi spin-off/prequel, un futuro spettacolo teatrale e persino una tanto chiacchierata serie anime in fase di pianificazione da tempo…

Stranger Things, la nuova stagione avrà un vecchio protagonista

Nel 2016 ha avuto inizio questo spettacolo, e con l’arrivo di ciascuna stagione, ha infranto una serie di record sulla piattaforma. Recentemente, la serie televisiva è stata superata in termini di visualizzazioni da “Mercoledì” (clicca qui per la nostra recensione), ma i singoli episodi mantengono comunque il terzo gradino del podio nella classifica mondiale delle produzioni Netflix, con un totale di oltre 140 milioni di visualizzazioni.

La quinta stagione avrebbe dovuto iniziare le riprese durante l’estate, ma la produzione è stata sospesa a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Attualmente, si sta aspettando che le trattative contrattuali si risolvano nella speranza di garantire comunque l’uscita dell’ultima stagione nel corso del 2024. Ma recentemente, per alleviare l’attesa, è stata annunciata l’aggiunta di Linda Hamilton (Terminator) al cast dello show. Tuttavia, finora non sono giunte ulteriori informazioni promettenti riguardo alla trama della quinta stagione. Ma negli ultimi giorni, Variety ha intervistato Noah Schnapp e il creatore dello show, Ross Duffer, per discutere dell’ultima parte della serie. Parlando del personaggio di Schnapp, Duffer ha svelato che Will Byers tornerà a occupare il ruolo centrale nello show, diventando nuovamente il cuore pulsante della narrazione, simile a come lo era stato nelle prime due stagioni:

“Will torna davvero al centro della scena nella quinta [stagione]. Questo suo arco emotivo è ciò che riteniamo possa legare, si spera, l’intera serie. Will è abituato a essere quello giovane, quello introverso, quello che viene protetto. Quindi parte del suo viaggio, non è solo la sessualità – è Will che entra in contatto con se stesso come giovane uomo.”

Stranger Things: il cast e la sinossi della serie tv

La serie tv creata dai fratelli Duffer vede nel cast: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Priah Ferguson, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman e Jamie Campbell Bower. In seguito vi rilasciamo la sinossi:

Hawkins anni 80. Un gruppo di amici fa esperienza di una serie di eventi soprannaturali. In seguito alla misteriosa sparizione di un ragazzino, Jane fa la propria apparizione in città dopo essere scappata da un laboratorio segreto.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi