fbpx Stranger Things 5: ecco le novità sullo stato delle riprese
Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco le novità sullo stato delle riprese

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Dopo una lunghissima attesa, abbiamo finalmente delle novità sulla quinta stagione di Stranger Things. La serie Netflix era pronta per iniziare le riprese della sua stagione finale quando uno degli scioperi più grandi del settore cinematografico ha messo un freno alla produzione. Tuttavia, ora ci sono degli sviluppi positivi e sembra che presto potremo vedere la quinta stagione di Stranger Things sul piccolo schermo.

Lo stato attuale della produzione

La produzione di Stranger Things 5 era stata interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America e dello sciopero degli attori SAG-AFTRA. Mentre lo sciopero della WGA è stato risolto, gli attori affiliati a SAG-AFTRA sono ancora in sciopero, il che ha rallentato significativamente i piani di ripresa della serie. Nonostante ciò, il produttore della serie, Shawn Levy, ha fornito un aggiornamento incoraggiante sulla situazione. Levy, a The Wrap, ha dichiarato:

“Posso dire che speriamo di iniziare a girare il prima possibile. Abbiamo davvero bisogno che lo sciopero degli attori venga risolto prima possibile. I fratelli Duffer hanno lavorato duramente fin dalla fine dello sciopero degli sceneggiatori. Siamo impegnati su diversi fronti perché abbiamo anche lo spettacolo teatrale in apertura a Londra presto, è tutto fantastico”.

Inoltre, Shawn Levy ha sottolineato che, nel frattempo, ci sono altri progetti legati a Stranger Things che stanno procedendo senza intoppi. Un esempio è lo spettacolo teatrale intitolato “Stranger Things: The First Shadow,” che esplorerà la giovinezza di personaggi come Hopper, Joyce e i Wheeler quando avevano l’età dei protagonisti della serie principale. Levy ha descritto lo spettacolo come “favoloso” e “incredibile”.

Inoltre, c’è un altro spin-off in sviluppo su Stranger Things, una serie d’animazione ispirata ai cartoni animati del passato. I creatori, i fratelli Duffer, hanno espresso la loro eccitazione riguardo a questo progetto, definendolo un sogno che si è finalmente realizzato, nello specifico, in un comunicato hanno dichiarato:

“Abbiamo sempre sognato di realizzare uno ‘Stranger Things’ animato sul modello dei cartoni animati del sabato mattina che abbiamo amato da piccoli, e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente emozionante. Non potremmo essere più colpiti da ciò che Eric Robles e il suo team hanno realizzato, le sceneggiature e i disegni sono incredibili, e non vediamo l’ora di condividere tutto ciò con voi! L’avventura continua…”,

Quindi, quando possiamo aspettarci di vedere la quinta stagione su Netflix? Purtroppo, al momento non c’è una data di uscita ufficiale. Inizialmente, la produzione doveva iniziare all’inizio dell’estate, ma a causa degli scioperi, questa data è stata rimandata. Tuttavia, con l’ottimismo di Shawn Levy possiamo sperare di vedere la quinta stagione nel 2024

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi