fbpx "Stranger Things 4": Noah Schnapp conferma i dubbi riguardanti la sessualità di Will
Cinema & Serie TV

“Stranger Things 4”: Noah Schnapp conferma i dubbi riguardanti la sessualità di Will

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Dopo anni di attesa, in cui molti fan si sono interrogati su quale sarebbe stata la direzione presa da Will nel corso di “Stranger Things“, l’attore Noah Schnapp ha confermato alla rivista Variety, i “sospetti” emersi soprattutto nelle battute finali della quarta stagione del prodotto Netflix.

“Stranger Things”: finalmente rivelata la sessualità di Will

Nel corso della serie tv, a partire dalla prima stagione ci sono sempre stati chiari riferimenti al fatto che Will fosse diverso dagli altri, più sensibile. Mano a mano che il personaggio cresceva lo si poteva notare sempre più; specialmente all’interno del suo gruppo di amici dove sembrava l’unico a non voler proprio diventare grande. All’interno di quest’ultima stagione, arrivata in due parti su Netflix, possiamo capire molto chiaramente quale sia il percorso scelto dai fratelli Duffer per il personaggio interpretato da Noah Schnapp.

In una recente intervista per la già citata rivista, l’attore Schnapp ha svelato definitivamente l’arcano, soprattutto in relazione alla sessualità del personaggio.

 

Stranger Things

Noah Schnapp rivela: “Will è gay ed è innamorato di Mike”

Durante una chiacchierata con Variety, l’attore ha raccontato di come ci siano stati riferimenti sulla sessualità di Will e sul suo amore per Mike fin dalla prima stagione. La serie non dice testualmente che il personaggio interpretato da Schnapp sia omosessuale, ma l’attore ha messo le cose in chiaro una volta per tutte, forse proprio per le recenti domande assillanti dei fan.

Ecco un estratto dell’intervista:

Alcune persone percepiscono Will come gay fin dalla prima stagione. Nelle interviste passate, hai parlato invece di come Will stia ancora cercando di capire questo aspetto della sua identità. Non ti è sembrato che fosse uno spoiler dire apertamente: “Sì, Will sta lottando con l’essere gay e il coming out”?

Sì, credo di sì. Ovviamente è stato accennato nella prima stagione: è sempre stato un po’ presente, ma non si è mai saputo veramente, è solo che sta crescendo più lentamente dei suoi amici. Ora che è diventato più grande, l’hanno reso una cosa molto reale e ovvia. Ora è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Penso che sia stato fatto in modo eccellente. La gente è venuta da me, ero a Parigi e un uomo di 40 anni è venuto da me e mi ha detto: “Wow, questo personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene”. E mi sono immedesimato così tanto. “È esattamente quello che ero io da bambino” ha detto l’uomo. Mi ha reso così felice sentirlo. Stanno scrivendo questo personaggio in modo eccellente, questo viaggio così reale e questa lotta interiore, lo stanno facendo davvero bene“.

 

Stranger Things

 

Cosa hai capito di come sarebbe stato quel viaggio personale, con cosa avrebbe dovuto lottare Will?

Voglio dire, è abbastanza chiaro che in questa stagione Will prova dei sentimenti per Mike. Lo hanno intenzionalmente tirato fuori nelle ultime stagioni. Anche nella prima, hanno accennato a questo e lentamente, lentamente, è cresciuta quella trama. Penso che per la quarta stagione sono stato soprattutto io a dare forma a questo personaggio che ama il suo migliore amico, ma ha difficoltà a sapere se sarà accettato o meno, sentendosi un errore. Will si è sempre sentito così. Tutti i suoi amici, hanno una ragazza e si adattano tutti ai loro diversi club. Will non ha mai trovato un posto dove adattarsi. Penso che sia per questo che così tante persone vengono da me e mi dicono che amano il mio personaggio e che si identificano così tanto in lui, è un personaggio estremamente reale“.

 

Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero anche interessarvi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi