Cinema & Serie TV

Stranger Things 4: la serie potrebbe non avere un happy ending!

Il 27 maggio è arrivato su Netflix il primo volume della quarta stagione di Stranger Things (qui la nostra recensione), mentre gli ultimi due episodi, che comporranno il secondo volume della stagione, arriveranno il 1° luglio. È difficile prevedere cosa potersi aspettare, ma i fratelli Duffer, i creatori della serie, hanno iniziato a svelare indizi su un finale che potrebbe non essere “felice”, come nelle precedenti stagioni…

ATTENZIONE, questo articolo potrebbe contenere spoiler su Stranger Things 4.

Stranger Things 4 non avrà un happy ending?

Già il primo “finale” di questa stagione, quello del settimo episodio, può tranquillamente funzionare come una conclusione effettiva. Ma a quanto pare, ci aspettano altri due episodi più folli di quello che abbiamo già visto. I fratelli Duffer hanno inoltre fatto capire, parlando ai microfoni di Empire Magazine, che questa stagione non “si concluderà con un bel fiocco“.

Infatti, se andiamo a ripescare i finali delle tre precedenti stagioni, sembravano sempre portare alla conclusione definitiva di ciò che si era affrontato in quel capitolo, andando semplicemente a teaserare il successivo. Però, stando alle affermazioni dei creatori, potrebbe non accadere lo stesso con la stagione 4:

“Il volume 2 riprende tutto quello che abbiamo fatto nel volume 1 e lo eleva. Di solito, alla fine di una stagione, concludiamo le cose con un bel fiocco, prima di un piccolo dettaglio che dice: ‘Aspetta, qualcosa si sta sbrogliando’. Andando nella stagione 5, non dobbiamo fare tutto ciò. Non ci sarà un reset da dove finiamo con questa stagione”.

Sembra quindi che il passaggio da Stranger Things 4 alla quinta stagione sarà più fluido e meno forzato rispetto al passato, con gli eventi di questo capitolo che non arriveranno ad una conclusione ben definita, ma rimarranno “appesi”, lasciandoci con le aspettative più elevate per la stagione conclusiva; difatti, la quinta serie sarà quella che metterà il punto finale al progetto.

Voi che ne pensate? Avete visto Stranger Things 4? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

17 ore fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: cominciano i lavori sulla seconda stagione

HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…

23 ore fa