Il 27 maggio è arrivato su Netflix il primo volume della quarta stagione di Stranger Things (qui la nostra recensione), mentre gli ultimi due episodi, che comporranno il secondo volume della stagione, arriveranno il 1° luglio. È difficile prevedere cosa potersi aspettare, ma i fratelli Duffer, i creatori della serie, hanno iniziato a svelare indizi su un finale che potrebbe non essere “felice”, come nelle precedenti stagioni…
ATTENZIONE, questo articolo potrebbe contenere spoiler su Stranger Things 4.
Già il primo “finale” di questa stagione, quello del settimo episodio, può tranquillamente funzionare come una conclusione effettiva. Ma a quanto pare, ci aspettano altri due episodi più folli di quello che abbiamo già visto. I fratelli Duffer hanno inoltre fatto capire, parlando ai microfoni di Empire Magazine, che questa stagione non “si concluderà con un bel fiocco“.
Infatti, se andiamo a ripescare i finali delle tre precedenti stagioni, sembravano sempre portare alla conclusione definitiva di ciò che si era affrontato in quel capitolo, andando semplicemente a teaserare il successivo. Però, stando alle affermazioni dei creatori, potrebbe non accadere lo stesso con la stagione 4:
“Il volume 2 riprende tutto quello che abbiamo fatto nel volume 1 e lo eleva. Di solito, alla fine di una stagione, concludiamo le cose con un bel fiocco, prima di un piccolo dettaglio che dice: ‘Aspetta, qualcosa si sta sbrogliando’. Andando nella stagione 5, non dobbiamo fare tutto ciò. Non ci sarà un reset da dove finiamo con questa stagione”.
Sembra quindi che il passaggio da Stranger Things 4 alla quinta stagione sarà più fluido e meno forzato rispetto al passato, con gli eventi di questo capitolo che non arriveranno ad una conclusione ben definita, ma rimarranno “appesi”, lasciandoci con le aspettative più elevate per la stagione conclusiva; difatti, la quinta serie sarà quella che metterà il punto finale al progetto.
Voi che ne pensate? Avete visto Stranger Things 4? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…