fbpx Steam sigla un nuovo record di utenti connessi in contemporanea!
Gaming

Steam sigla un nuovo record di utenti connessi in contemporanea!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Fondata più di vent’anni fa, col tempo Steam si è affermata come la piattaforma di gaming più famosa per PC. Il numero dei giocatori è in continua crescita e nella giornata di domenica 22 settembre Steam ha registrato un nuovo picco di utenti connessi sulla piattaforma nello stesso momento.

Nuovo record storico per Steam!

Il record precedente della piattaforma di Valve ammontava a 37.266.324 giocatori connessi contemporaneamente ed è stato registrato alla fine dello scorso agosto. Domenica, però, intorno alle ore 18 italiane, ben 38.367.277 giocatori erano attivi su Steam nello stesso momento. Di questi, circa 12,2 milioni di giocatori dedicavano tempo al gioco in-game, mentre altri 20 milioni erano semplicemente loggati sulla piattaforma.

Dal momento che la sua utenza cresce costantemente, non è difficile ipotizzare che presto verrà stabilito un nuovo record. Steam è la piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi più popolare per diverse ragioni. Essa offre una delle più ampie selezioni di giochi disponibili sul mercato, con titoli che vanno dai grandi AAA agli indie.

Inoltre, Steam è celebre per le sue promozioni periodiche, come i saldi estivi, invernali e di Halloween, in cui offre sconti significativi su una vasta gamma di giochi. Infine, la piattaforma ha costruito un ecosistema che incoraggia la partecipazione attiva della community, creando un senso di appartenenza e coinvolgimento che è difficile da replicare su altre piattaforme.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi