fbpx Steam Deck: finalmente disponibile senza prenotazione!
Gaming

Steam Deck: finalmente disponibile senza prenotazione!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Steam ha recentemente annunciato che la sua console, Steam Deck, è finalmente disponibile all’acquisto senza prenotazione. Gli utenti che vogliono mettere le mani su Steam Deck non dovranno più attendere le interminabili code per ottenere la console. Inoltre, la compagnia ha annunciato un nuovo accessorio indispensabile

 

steam deck

Steam Deck: addio alle prenotazioni

I clienti che vogliono acquistare Steam Deck non dovranno attendere oltre, infatti da poco è possibile acquistare la console senza essere inseriti nella lista d’attesa. Il sistema di prenotazione veniva incontro ai problemi che tutte le altre compagnie avevano riscontrato, e che continuano in parte ad avere. Questo tipo di sistema infatti, è pensato per sopperire alla carenza di materie prime, che da tempo affligge tutti i produttori di elettronica. Alla carenza di componenti si aggiunge l’elevata domanda che il prodotto ha generato.

“Il team ha lavorato sodo l’anno scorso per risolvere le carenze di materiali e i problemi logistici e, grazie a questi sforzi, ora stiamo fabbricando e inviando Steam Deck a una velocità mai raggiunta prima. Nonostante il tasso di prenotazione in continua crescita, siamo riusciti a superare le nostre stime di spedizione e, in data odierna, abbiamo finalmente completato la coda”.

Ovviamente la situazione è temporanea. Nel comunicato rilasciato dalla piattaforma infatti, Steam tiene a precisare che il sistema di prenotazione potrebbe essere nuovamente adottato nel momento in cui la produzione non dovesse riuscire a soddisfare le richieste in continua crescita. Comunque, è un grande passo avanti e per coronare questa notizia, Steam annuncia un nuovo accessorio per Steam Deck!

Il Dock ufficiale è ora disponibile all’acquisto!

Steam nella giornata di ieri oltre a dare la lieta notizia della fine delle code, ha annunciato anche un nuovo accessorio per Steam Deck: il dock. L’oggetto in questione permetterà agli utenti di connettere la console ad un ampio numero di periferiche esterne.

“Dotato di 3 porte USB-A 3.1 Gen1, una porta USB-C per l’alimentazione, DisplayPort, HDMI e una porta Gigabit Ethernet, il dock ha tutta la connettività che ti serve. È il modo migliore per collegare il tuo Steam Deck all’alimentazione, a ben due monitor esterni e a qualsiasi numero di periferiche diverse”.

 

Steam Deck

 

Il dock ufficiale permette agli utenti di connettere la console portatile fino a due monitor esterni e collegarlo all’alimentazione. Queste sono solo due delle molte funzionalità previste; il dock permette una connettività ampia e completamente supportata dai produttori. Inoltre, è possibile collegare Steam Deck anche a dock di terze parti, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto dai produttori. Come la console, anche il dock può essere acquistato direttamente, senza passare per la prenotazione. Qualora dovessero verificarsi problemi nel soddisfare l’elevata domanda degli utenti, Steam si riserva comunque di stabilire, anche per il nuovo accessorio, un sistema di prenotazione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi