Gaming

State of Play: ecco il recap di tutti gli annunci del 2 giugno

Nella notte c’è stato lo State of Play, il consueto momento in cui Sony annuncia novità dal punto di vista videoludico. Dal primo annuncio (Resident Evil 4 Remake) all’attesissimo Final Fantasy XVI, ecco tutti i giochi rivelati nel corso dello show del 2 giugno. Nell’elenco compaiono giochi per PS5, PS4 E VR2.

State of Play, gli annunci: da Resident Evil 4 Remake alle novità sul VR2

Il primo gioco ad essere stato rivelato è Resident Evil 4 Remake. Un ritorno annunciato attraverso un trailer che, alla fine, rivela anche la data d’uscita: 24 marzo 2023. Tra meno di un anno, insomma, si potrà rigiocare ad uno dei capitoli più amati della serie, che arriverà inoltre anche su VR e VR2.

Si passa poi a The Walking Dead Saints & Sinners Retribution, gioco che sarà disponibile su PSVR 2, così come lo sarà No Man’s Sky: l’esplorazione di pianeti e galassie arriverà anche su VR2, che accoglierà anche il nuovo capitolo di Guerrilla Games “Horizon Call of the Mountain”.

PlayStation 5PlayStation 5

Le altre novità: Spider-Man su PC e la data d’uscita di Stray

Lo State of Play prosegue annunciando l’arrivo su PC di Marvel’s Spider-Man Remastered: un’altra esclusiva Sony che sbarca su computer. Si passa poi alla comunicazione della data d’uscita di Stray, indie con protagonista un gatto in un mondo di robot. Per il gioco, bisognerà aspettare poco più di un mese e mezzo: sarà disponibile, infatti, il 19 luglio 2022. Altri titoli annunciati sono The Callisto Protocol, horror dai creatori di Dead Space in uscita il prossimo 2 dicembre, e Rollerdrome.

In arrivo anche Eternights, un action dalla grafica e dalle meccaniche di gioco molto vicine ai giochi di ruolo giapponesi, che uscirà nella prima parte del 2023. Infine, Ecco Street Fighter 6, nuovo capitolo della fortunata serie di giochi picchiaduro di Capcom che uscirà il prossimo anno, Tunic, che il 27 settembre 2022 arriverà sulle console Sony dopo il debutto su Xbox, e Seasons: A Letter to the Future.

Il gran finale dello State of Play: Final Fantasy XVI

Come sempre, però, queste presentazioni lasciano il meglio alla fine. Non fa eccezione lo State of Play, che in chiusura rivela nuove informazioni su Final Fantasy XVI, l’ultimo capitolo di uno dei franchise più famosi del mondo videoludico. Dal gameplay a cutscene, passando per bossfight e lotte con avversari minori, il video si conclude con l’annuncio più atteso: il periodo d’uscita. Pur non rivelando il giorno esatto in cui sarà disponibile, Final Fantasy XVI debutterà nell’estate 2016. Adesso non resta che aspettare ulteriori comunicazioni per conoscere la data esatta di uno dei giochi indiscutibilmente più attesi del momento e, sicuramente, del 2023 (almeno).

Se questo recap sullo State of Play ti è piaciuto, potresti dare un’occhiata anche a:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.

Piergiuseppe Pinto

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus: 14 giochi stanno per abbandonare il catalogo

Brutte notizie per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium: il catalogo si prepara…

3 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls 6: secondo alcuni rumor, il gioco sarebbe già giocabile

Notizie di The Elder Scrolls 6 in arrivo? Secondo il giornalista Jez Corden, il sesto…

4 ore fa
  • Gaming

Pokémon: nel Massachusetts sono stati rubati 100.000 dollari di carte collezionabili

Furto in un negozio di New Bedford, nel Massachussets: qualcuno ha rubato oltre 100.000 dollari…

4 ore fa
  • Gaming

Stop Destroying Videogames: il vicepresidente del Parlamento Europeo supporta l’iniziativa

Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…

9 ore fa
  • Attualità

54mila nuove assunzioni: un piano per rafforzare la scuola italiana

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia un piano record per l’anno scolastico 2025/2026, annunciando l’assunzione…

9 ore fa
  • Gaming

Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore

Nonostante Overwatch 2 stia comunque riscuotendo un buon successo, molti fan del titolo Blizzard lamentano…

9 ore fa