fbpx State of Play: ecco il recap della serata!
Gaming

State of Play: ecco il recap della serata!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Stanotte si è tenuto lo State of Play da parte di Sony, che ha mostrato ben 14 titoli che usciranno prossimamente su PS5 e PSVR.

Andiamo insieme a fare il recap della serata.

Ecco il recap della serata

state of play

Nel corso della notte si è tenuto lo State of Play organizzato da Sony per i giochi first-party in uscita nel corso del 2024 e del 2025, anticipando ben 14 titoli.

  • Concord: è stato presentato per la prima volta in collaborazione con Firework. Si tratta di un inizio, nel quale si vedono due personaggi che cadono nel vuoto e si ritrovano comodamente seduti in una tavola calda, circondati da strani essere spaziali. Dalla galassia lontana arrivano dei cacciatori di taglie e dal quel momento comincia l’azione fatta di sparatorie e inseguimenti. Il gioco di Firewalk sembra a questo punto voler presentare tutti i suoi eroi, che andranno a comporre il cast di uno sparatutto 5 contro 5 nel quale ognuno di essi sarà caratterizzato da abilità particolari. Sarà disponibile in beta a luglio ed uscirà definitivamente il 23 agosto.
  • God of War Ragnarok: è prevista la sua uscita su PC nel corso dell’anno.
  • Dinasty Warriors Origins:  arriverà nel corso del 2025, un nuovo capitolo della celebre serie musou.
  • Infinity Nikki: un action molto rilassante e colorato, pieno di waifu, animali e fiori. Sarà disponibile da provare in beta verso la fine dell’anno.
  • Ballad of Antara: un action combattivo realizzato da Tips Work. Apparentemente dai toni molto cupi e drammatici, è popolato da guerrieri e guerriere dallo stile molto diverso, che dovranno affrontare giganteschi boss.
  • Sky’s Dance Behemoth: realizzato dagli autori di The Walking Dead: Saints and Sinners, è un gioco da giocare solo in PSVR. Si tratta di un’esperienza in prima persona in stile fantasy, una sorta di Skyrim con magie, combattimenti all’arma bianca e avversari giganteschi da combattere. Uscirà verso la fine dell’anno.
  • Alien Rogue Incursion: anche questo uscirà solo su PSVR e si tratta di un horror in stile Alien.
  • Marvel Rivals: in questo gioco targato Marvel, non controlleremo solo i personaggi buoni, ma impersoneremo anche i cattivi, ognuno dotato di abilità uniche. Il bello è che sarà possibile combinare le proprie abilità con quelle dei compagni, in un gameplay cooperativo ed  arriverà in beta su PS5 a luglio.
  • Where winds meet: un gioco basato sui samurai, in un Giappone totalmente fantasy.
  • Until Dawn: si tratta del remake del teen horror di anni fa realizzato da Sony. Si tratta di un’avventura narrativa nello stile di The Quarry in uscita su PC e PS5 nell’autunno.
  • Path of Exiles 2: raccoglie a pieno l’eredità del primo capitolo e seguendo le orme di Diablo IV. Si tratta di un GDR isometrico in arrivo in early access alla fine dell’anno.

Silent Hill 2

  • Silent Hill 2: non poteva certo mancare uno dei protagonisti dello State of Play 2024, ovvero il remake di Silent Hill 2. Il gioco uscirà il 24 ottobre solo su PS5.
  • Monster Hunter Wilds: il nuovo capitolo della serie si mostra per la prima volta dal vivo, con un level design altissimo e un nuovo combat system.
  • Astro Bot: un gioco pensato per le famiglie, dotato di humor e di buon comparto tecnico. In arrivo il 6 settembre su PS5.

Sembra davvero un anno ricco di uscite e voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi