di Redazione Network NCI
Finalmente ci siamo! Dopo le indiscrezioni arrivano le prime ufficialità riguardanti lo State of Play di settembre, anche se gli interrogativi rimangono comunque numerosi. Per il momento sappiamo infatti con certezza solo data, ora e alcuni giochi che saranno presenti al tanto atteso evento PlayStation, informazioni condivise tramite i social media e il PlayStation Blog ufficiale. Andiamo a vedere quindi tutte le sorprese che saranno presenti nel prossimo State of Play.
Data, ora e titoli presenti nello State of Play di settembre
Partiamo innanzitutto dalla data; il prossimo State of Play si svolgerà mercoledì 24 settembre 2025, con l’inizio previsto per le 23:00 ore italiane e avrà una durata superiore ai 35 minuti. Lo si potrà seguire da YouTube e Twitch in lingua inglese con possibilità di sottotitoli in giapponese. Sempre dal PlayStation Blog sappiamo poi che saranno presenti molti giochi, sia targati PlayStation Studios che prodotti da studi indipendenti provenienti da tutto il mondo.
Per quanto riguarda invece i giochi che saranno presentati durante gli State of Play dominano ancora indiscrezioni e speranze dei fan. Per il momento l’unica certezza che abbiamo è sulla prossima esclusiva PS5 Saros, sparatutto in terza persona di Housemarque, il team di Returnal, di cui vedremo 5 minuti di gamplay, dopo il rilascio di un primo trailer. Per il resto invece spazio alle sorprese, con i fan che nutrono importanti speranze dovute soprattutto alle indiscrezioni dei giorni scorsi.
La speranza dei fan è infatti riposta nella partecipazione di importanti case produttrici. Tra queste sicuramente Santa Monica Studios, magari con l’annuncio del tanto rumoreggiato God of War (rameke, remastered o spin-off). Abbiamo poi Naughty Dog con Intergalactic: The Heretic Prophet, Insomniac Games con Marvel’s Wolverine e tanti altri. Come detto si tratta di indiscrezioni ovviamente non confermate, oppure di speranze e suggestioni della community. Non possiamo fare altro quindi che aspettare mercoledi e goderci questo nuovo evento PlayStation.
E tu cosa ne pensi? Quali tra questi attesissimi titoli sarà presentato agli State of Play? Ti aspettiamo sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA