di Riccardo Rizzo
In arrivo il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC, Starfield sembra essere un titolo davvero solido e promettente. Durante il Direct di 45 minuti dell’11 giugno, di fatto, sono emerse tutte le ambizioni del progetto di Bethesda. Nel video di presentazione, tra le tante cose, si può notare anche un piccolo dettaglio molto interessante: si potrà comprare casa e perfino chiedere un prestito.
Starfield: si potrà avere una casa tra la stelle
Con i suoi mille pianeti esplorabili, Starfield punta ad essere il progetto più vasto di Bethesda. Durante il Direct sono emersi molti dettagli interessanti, tra cui anche quello di poter comprare un’abitazione. Oltre alla possibilità di personalizzare la propria nave e costruire degli avamposti spaziali, dunque, potremo avere anche un posto da chiamare casa.
Ma come si potrà ottenere? Probabilmente sarà una feature legata ad uno dei vari tratti sbloccabili. Al momento non sappiamo però se ci potranno essere anche altri modi per averne una e come sarà gestita la questione in-game. Una cosa però è certa: la personalizzazione dell’esperienza di gioco sembra essere davvero molto profonda.
Per chi non lo sapesse, infatti, i tratti saranno un elemento centrale all’interno di Starfield, che permetteranno ai giocatori di approfondire il background del proprio cosmonauta. Tra questi, abbiamo già avuto modo di scoprire quello dedicato all’Adoring Fan proveniente direttamente dalla Cyrodiil di Tamriel, e quello dei genitori, che appunto permetterà al protagonista di inviare visitare i propri cari ed aiutarli inviandogli del denaro.
E voi, cosa ne pensate di Starfield? Siete curiosi di provarlo? Puntate ad avere una casa tutta vostra o preferirete vivere sulla vostra astronave? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Starfield: ci sarà anche l’Adoring Fan!
- Hideo Kojima vuole andare nello spazio per… creare un gioco?
- Lies of P: la demo ha raggiunto numeri da capogiro
© RIPRODUZIONE RISERVATA