Secondo il noto giornalista Tom Warren di The Verge, Starfield per PS5 potrebbe essere già pronto per il lancio, dal momento che Microsoft ci starebbe lavorando da tempo. Warren ha rivelato questa informazione durante una puntata del podcast The Xbox Two, condotto da Jez Corden di Windows Central e Rand al’Thor. Parlando della strategia di Microsoft riguardo alla pubblicazione dei propri giochi su PlayStation, ha svelato questo curioso retroscena sul possibile arrivo dell’esclusiva Bethesda sulla console di Sony.
Secondo Tom Warren, la versione PS5 di Starfield non solo sarebbe già pronta, ma inizialmente doveva uscire in concomitanza con la prima espansione del gioco, Shattered Space. Tuttavia, i piani sembrano essere cambiati, poiché l’espansione è stata rilasciata a settembre 2024 senza alcuna traccia della versione PlayStation 5. Attualmente il titolo resta disponibile solo su PC e Xbox.
Warren ha dichiarato di non conoscere le ragioni dietro questo cambio di strategia. Tuttavia, ipotizza che Starfield su PS5 potrebbe arrivare insieme alla prossima espansione del gioco. Il problema è che questa seconda espansione non è stata ancora annunciata ufficialmente, anche se è praticamente certo che Bethesda ne abbia una in programma. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo contenuto aggiuntivo potrebbe arrivare entro la fine del 2025. Insieme ad esso potrebbe debuttare finalmente anche la versione per PlayStation 5. Al momento, però, si tratta solo di speculazioni.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…