In un epoca di rinvii, sembra che l’attesissimo Starfield sarà l’eccezione. Todd Howard, produttore e game director in Bethesda, infatti ha recentemente confermato che il nuovo universo della casa statunitense non riceverà slittamenti e che la data d’uscita è “scritta con l’inchiostro”.
Dal suo primissimo annuncio fino al trailer mostrato l’anno scorso, Starfield è sicuramente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. La prima nuova IP in 25 anni per Bethesda ha destato subito forte interesse nella community internazionale. Interesse che ovviamente sfocia in trepidazione nel metterci le mani addosso. E proprio su questo, in una recente intervista, uno dei più famosi produttori esecutivi all’interno di Bethesda Softworks, Todd Howard, ha voluto rasserenare i fan proprio sui tempi di rilascio.
Mentre parlava dei vari progetti in cui è occupata Bethesda, tra cui l’edizione dei 10 anni di Skyrim e TES 6, il game director si è voluto sbilanciare sull’uscita di Starfield, affermando che non sono previsti slittamenti. Subito dopo però, per la serie “lanciamo il sasso e nascondiamo la mano”, ha messo le mani avanti affermando di non poter avere la certezza matematica che le tempistiche di uscita siano rispettate. Aprendo, quindi, ad un possibile rimando di qualche settimana o mese rispetto alla data già fissata per l’11 novembre 2022.
Quello che sappiamo per ora di Starfield è punta ad essere uno dei più grandi gdr di sempre. Viaggi tra le stelle, una creazione del personaggio mai vista prima e un universo vasto da esplorare in libertà. Questo è quello che punta ad essere Starfield, attirando l’attenzione di tutti i fan. Però dopo quanto successo con Cyberpunk 2077, ormai nessuno più sarà scontento di un rinvio se per un bene superiore.
Nel frattempo, Bethesda è pronta a celebrare il decimo anniversario di Skyrim, con un edizione speciale in uscita proprio l’11 novembre. Con la speranza che sia effettivamente ad un anno esatto da Starfield.
Starfield, che ricordiamo sarà probabilmente la prima grande esclusiva Microsoft da parte di Bethesda, è attesa sulle piattaforme Xbox e Windows l’11 novembre 2022, disponibile nel catalogo Game Pass già al day one.
Per altre news continuate a seguire NCR!
di William Tinella
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…