di Loris Carbone
Siete a corto di crediti? Avete appena iniziato la vostra avventura spaziale ma non avete capitale da investire in buon equipaggiamento? La soluzione ai vostri problemi è tanto semplice quanto inaspettata: lootare una pozzanghera. Proprio come su Skyrim, anche su Starfield un videogiocatore è infatti riuscito a trovare una cassa nascosta sotto la mappa di gioco, in una pozzanghera, dalla quale possiamo reperire beni smisurati.
Starfield come Skyrim: casse dei mercanti nascoste sotto la mappa
Per affrontare un open world vasto come quello dell’ultimo GDR di Bethesda, dobbiamo assicurarci di essere sempre pronti a tutto. Per fare ciò dovremo probabilmente spendere più di qualche credito, a meno che non vogliamo optare per il quasi immorale uso di exploit. Tra questi ce n’è uno abbastanza recente che, grazie ad una specifica pozzanghera, ci permette di riempire il nostro inventario.
Se ci rechiamo nei pressi del negozio “Shepherd’s“, sulla città di Akila, camminando davanti l’ingresso, possiamo notare diverse pozzanghere: una di queste nasconde una cassa ricca di armi, kit medici, risorse, minerali, tute spaziali e molto altro ancora. Interagire con questa, però, richiede molta precisione e soprattutto dobbiamo attivare la modalità in terza persona.
WOW
If you go to Akila City, look in a puddle in front of the store, Shepherds.
You can get all the store’s inventory for FREE.
Make bank, wait 24 hours and do it all over again#Starfield
From XboxSeriesX pic.twitter.com/ApV6CqWFYq
— Jamie Moran (@JamieMoranUK) September 13, 2023
Non si tratterebbe di una cassa messa lì per errore: probabilmente è dove il mercante di “Shepherd’s” immagazzina la sua merce prima della nostra interazione con lui. Per i fan Bethesda di vecchia data non sarà una novità. Questo stesso exploit era infatti facilmente riproducibile anche in un preciso punto della mappa di Skyrim, col quale Starfield condivide il motore grafico, il Creation Engine, seppur con qualche miglioria.
Sfrutterete anche voi questo bug? Oppure preferite giocare senza i minimi imbrogli? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Se questo articolo vi è sembrato interessante, date un’occhiata anche a questi
- Starfield: IA migliorata grazie ad una mod;
- Starfield: ecco il bundle… con un gelato!;
- Starfield, Todd Howard conferma: supporto ufficiale alle mod in arrivo nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA