fbpx Starfield arriverà su PS5, il problema è il "quando"
Gaming

Starfield arriverà su PS5, il problema è il “quando”

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Sono passati quasi 2 anni dal lancio di Starfield, RPG d’azione fantascientifico sviluppato da Bethesda Game Studios, e rilasciato in esclusiva su XBox e PC. Da quel momento i fan chiedono ovviamente il rilascio anche sulle altre piattaforme, in particolare su PS5. Guardando la situazione sembra che effettivamente il lancio su PS5 ci sarà, tra leak e la direzione intrapresa da Microsoft per le esclusive. Il vero problema sembra essere il quando, non essendoci ne una data ne tanto meno notizie ufficiali.

starfield

Le ultime indiscrezioni sembrano confermare Starfield su PS5

Il famoso leaker NateTheHate ha recentemente rilasciato nuove dichiarazioni in merito alla versione PS5 di Starfield. Rispondendo a una domanda fatta da un utente su X, che chiedeva delucidazioni, il leaker ha risposto che tale versione è ancora in produzione, ma la data di rilascio potrebbe essere stata spostata ulteriormente. Conclude che darà nuove informazioni appena sarà possibile. La situazione sembrerebbe chiara: Starfield arriverà su PS5, ma non in tempi brevi. Al momento però non è possibile sapere di quanto effettivamente sia stato spostato il lancio, ma comunque non sembra che avremo novità troppo presto.

La situazione sembra comunque legata strettamente a Microsoft e alla sua politica sulla multipiattaforma. Questa ha un calendario fitto di pubblicazioni non solo di nuovi giochi ma anche di nuovi port su PS5. Sembra plausibile quindi che abbia posticipato l’uscita di Starfield su PS5, gioco comunque ancora supportato nelle sue attuali versioni, per concentrarsi su progetti più importanti. La posticipazione non è detto che sia necessariamente un male. Avendo più tempo a disposizione il team potrebbe migliorare ulteriormente l’ottimizzazione, rilasciando un prodotto superiore alle previsioni.

Questi sono ovviamente dei rumors, e di conseguenza vanno presi con estrema cautela. Bisognerà attendere notizie ufficiali per avere una visione chiara della situazione. Al momento l’unica cosa che sembra certa è che comunque Starfield su PS5 sia solo una questione di tempo.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.

Articolo di Mario Costa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi