Sicuramente Starfield è tra i titoli più attesi degli ultimi anni ed ogni nuovo aggiornamento di Bethesda non fa che aumentare l’hype a dismisura. Ma certe volte, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere ed i fan trovano sempre nuovi modi per passare il tempo.
Come dicevamo, nell’attesa che il titolo di Bethesda arrivi sugli scaffali, molti fan hanno deciso di “ammazzare il tempo” con le attività più svariate. Ne è un esempio il subreddit dedicato, dove i futuri giocatori si sono divertiti con le attività più disparate, come cercare cucchiai nei trailer. Ma un particolare fan ha deciso di dedicarsi a qualcosa di più costruttivo, ovvero la creazione di un compendio contenente tutta la storia di Starfield.
L’utente Reddit Gokamo, infatti, ha speso l’ultimo anno ad assemblare un gigantesco documento che racchiude tutte le informazioni attualmente disponibili su Starfield. Il compendio è stato pubblicato come documento condivisibile, tramite Google Docs, col titolo “An Attempted Complete Starfield Compendium, by Gokamo (god help me)”. Il recente aggiornamento ha portato il file a raggiungere la dimensione di 1000 pagine, per un totale di 86000 parole sulla storia del titolo. Il file è suddiviso in archi narrativi, ognuno dei quali argomenta un aspetto specifico dell’attuale periodo pre-release. Nel primo arco troviamo tutte le pubblicazioni ufficiali, i leak e gli “Into The Starfield” rilasciati dal 2018 al 2022. Nella seconda parte si parla del periodo che va dal 2022 a poco prima dello showcase di quest’anno, lo Starfield Direct. Infine, il terzo capitolo racchiude tutte le informazioni raccolte dal direct del 2023 fino ad oggi, lasciando comunque spazio per ulteriori aggiornamenti.
Il documento non lesina sui contenuti, con interviste, trailer e riferimenti alla possibile lore, con tanto di sezione dedicata a ciò che ha ispirato Gokamo. Da grande fan della software house, l’utente ha voluto esprimere il proprio amore tramite questa sorta di lettera aperta.
E voi, di quale titolo vorreste leggere un documento simile? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, leggi anche:
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…