Gaming

Starfield: adesso è “perlopiù negativo”

Sembra che la parabola discendente di Starfield non accenni a rallentare, mentre le recensioni negative continuano a crescere. Dopo aver raggiunto la mediocrità su Steam, adesso l’opera di Bethesda potrebbe aver toccato davvero il fondo, lasciando i giocatori più che insoddisfatti.

Starfield, il declino

Nonostante le buone intenzioni per il futuro, intavolate da Bethesda, Starfield continua a soffrire della pesante reazione dei giocatori. Neanche pochi mesi fa avevamo parlato della condizione in cui versava Starfield sul fronte Steam e da allora la situazione non è migliorata. Anzi, a dirla tutta, è andata anche peggio nelle ultime settimane, come dimostra la media delle recensioni sulla piattaforma.

Poco tempo fa, infatti, il GDR di Bethesda aveva raggiunto il fatidico 69%, rientrando nella categoria delle recensioni “miste”. Già di per sé un traguardo del genere, per un titolo della portata di Starfield, è indicativo di un problema di fondo. La reazione di Bethesda poi, che si è messa a rispondere alle recensioni più negative in maniera piccata e infantile, non ha certo aiutato.

 

starfield (Via https://store.steampowered.com/)

 

A poco più di tre mesi dall’uscita però, Starfield si è “guadagnato” un livello di recensioni ancora peggiore, rientrando nella classe di recensioni “prettamente negative”. Proprio le recensioni più recenti avrebbero dato il colpo di grazia alla percentuale di gradimento del titolo. Si suppone infatti, che siano opera di giocatori con già centinaia di ore di gioco sulle spalle, accumulate in questi ultimi periodi. Giocatori, quindi, che hanno avuto modo di esplorare il titolo ed i suoi inabitati avamposti. Proprio le recensioni continuano a sottolineare questa mancanza di contenuti, per un titolo che con la scusa del realismo non riesce, in sostanza, a riempire la mappa. Sterile e piatto, senza personalità ed indirizzato ad un pubblico il più generico possibile, così è stato definito in breve il titolo più atteso degli ultimi anni.

Insomma, la più grande promessa di Bethesda si sta sgretolando sotto il peso delle stesse aspettative che ha innalzato. E voi, cosa ne pensate di Starfield? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

14 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

17 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

17 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

17 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

17 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

17 ore fa