Northerner, società impegnata nella lotta contro la dipendenza da tabacco, ha condotto un curioso studio sui migliori giochi per alleviare lo stress. In cima alla classifica si trova Stardew Valley, un gioco di simulazione di vita e gestione agricola, lanciato da ConcernedApe su PC nel 2016.
Northerner ha assegnato a Stardew Valley un punteggio di 9,4 su 10. Si collocano subito alle sue spalle Animal Crossing: New Horizons e A Short Hike. Lo studio ha scelto 20 giochi, di cui ha tenuto in considerazione la valutazione ricevuta su vari siti come Metacritic, OpenCritic e SteamDB. Questi titoli, ovviamente, avevano le carte in regola per essere ritenuti “candidabili”.
Molti di voi forse non conoscono Stardew Valley, ma dovete sapere che questo titolo ha un punteggio “Estremamente Positivo” su Steam. Il gioco, infatti, conta più di 700.000 recensioni e il 98% di queste sono positive. Solo Portal 2 è stato in grado di far meglio con un clamoroso 99%. A oggi gli sviluppatori hanno un buon motivo per non pubblicare ancora un seguito.
Tra i giochi valutati, figurano Coral Island, Disney Dreamlight Valley, New Pokémon Snap e Donut County. In fondo alla classifica si posiziona Cozy Grove, con un punteggio di soli 3,7 su 10, significativamente più basso rispetto al primo classificato. Stardew Valley è disponibile anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…