fbpx Stardew Valley è stato riconosciuto come il gioco con la migliore valutazione su Steam
Gaming

Stardew Valley è stato riconosciuto come il gioco con la migliore valutazione su Steam

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Stardew Valley è stato riconosciuto come il gioco con le migliori valutazioni su tutto il catalogo di Steam. Battuti titoli come Portal 2 (primo da 14 anni) e Terraria che occupano le altre due posizioni del podio.

A decretare tale merito è stato Steam250, una piattaforma in grado di sfruttare i dati interni di SteamDB con lo scopo di stilare una classifica dei migliori 250 giochi presenti disponibili su Steam.

Per stilare la classifica, il sito si preoccupa di tenere traccia del numero di recensioni positive rapportate al numero totale delle valutazioni, premiando così sia la qualità che la quantità di recensioni raccolte.

Stardew Valley si riconferma un capolavoro

Stardew Valley grazie al punteggio ottenuto di 8,87 è salito in cima alla classifica, spodestando dunque Portal 2, il quale da 14 anni si godeva il primato. Sebbene Portal 2 abbia un punteggio altrettanto incredibile con il 99% di recensioni positive, le sole 437,014 valutazioni non sono bastate per tenere testa al punteggio di Stardew Valley. Battuto anche Terraria, il quale si trova al terzo posto con il punteggio di 8,82.

Stardew Valley Steam250

Stardew Valley è ormai uscito nove anni fa totalizzando la bellezza di 41 milioni di copie vendute finora, con il riconoscimento ottenuto oggi non si può vedere altro che l’esempio perfetto di un gioco che è stato in grado di andare al di là dell’aspetto videoludico, lasciando un segno a suoi videogiocatori.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi