di Samuele Tortoioli
Il prossimo capitolo dell’universo di Star Wars vedrà Daisy Ridley nei panni di Rey fare il suo ritorno sul grande schermo, con una nuova storia legata al mondo Jedi e una nuova data d’uscita.
Star Wars: New Jedi Order
Durante l’evento Star Wars Celebration 2023, Lucasfilm ha ufficialmente annunciato il ritorno di Daisy Ridley, nota per il suo ruolo in “L’Ascesa di Skywalker” del 2019, in un imminente film che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Dopo gli avvenimenti de “Gli Ultimi Jedi” del 2017 e “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker,” in cui ha scelto di adottare il nome Rey Skywalker in onore dei suoi mentori e della sua missione di ricostruire l’Ordine Jedi, Daisy Ridley è pronta a fare il suo ritorno sul set per il prossimo entusiasmante capitolo della saga. Il titolo del film, probabilmente provvisorio, sarà Star Wars: “New Jedi Order“.
Tra i tre recenti annunci di nuovi film di Star Wars fatti durante la Celebration, il ritorno di Daisy Ridley era inizialmente previsto come il primo a debuttare, fissato per il 19 dicembre 2025.
Purtroppo però le novità relative ai prossimi film di Lucasfilm sul grande schermo sono state annunciate in anticipo rispetto ai recenti scioperi di Hollywood, che hanno paralizzato in gran parte l’industria e la produzioni dei film. A seguito dello sciopero della WGA e prima dell’inizio del SAG-AFTRA, la data di uscita del film è stata di fatto spostata da dicembre 2025 al 22 maggio 2026.
Sinossi del film
“Ambientato circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Questo sequel approfondisce il coraggioso tentativo di Rey di restaurare l’Ordine Jedi, durante il quale si trova ad assumere il ruolo di mentore per una ragazza e un ragazzo promettenti. Man mano che la formazione dei due giovani studenti procede, diventa evidente che la ragazza possieda capacità straordinarie, tali da indicarla come destinata a emergere come futura leader”.
Nel film si presume anche il ritorno di Jhon Boyega nei panni di Finn e sul fatto che finalmente riuscirà a sfruttare la sua sensibilità alla Forza.
Per ora questo è tutto ciò che sappiamo sul nuovo film di Star Wars. Non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi sulla faccenda e sul franchise di Star Wars che la Disney, nel bene o nel male, non sembra voler mollare.
Che ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA