Gaming

Star Wars Outlaws: la versione PS5 ha un grave problema con i salvataggi

StarWarsOutlaws, in uscita il 30 agosto 2024, è giocabile solamente in accesso anticipato, e sembrerebbe che questa versione abbia qualche bug. Tra questi ce ne sono alcuni che impediscono completamente l’avanzamento della storia. La soluzione che Ubisoft ci consiglia è quella di eliminare i salvataggi e ricominciare il gioco dall’inizio!

Star Wars Outlaws: problemi con l’accesso anticipato

Nonostante Star Wars Outlaws non sia ancora uscito, i primi problemi tecnici iniziano a palesarsi. Mentre il lancio ufficiale è tra poche ore, molti giocatori hanno acquistato un’edizione che comprende l’accesso anticipato al gioco. Sembrerebbe però che proprio la versione del software dell’accesso anticipato, solamente su PlayStation 5, sia caratterizzata da bug piuttosto gravi.

Quelli più rilevanti riguardano determinate circostanze che impedirebbero totalmente l’avanzamento nella storia. Ubisoft ne è a conoscenza, e ha già comunicato, via email, una possibile soluzione che probabilmente non piacerà a molti. Il testo dell’email consiglia quanto segue: “Per vivere al meglio l’Orlo Esterno, abbiamo implementato una manutenzione per assicurarci che tutti giochino all’ultima versione del gioco. Essendo uno dei giocatori interessati che aveva accesso a una versione precedente del gioco, siamo consapevoli che potresti riscontrare alcuni problemi dopo questa recente patch. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi che ciò potrebbe aver causato. Dopo aver confermato di avere la versione più recente, inizia un nuovo salvataggio per goderti appieno Star Wars Outlaws come previsto dal nostro team. Se continui con un salvataggio precedente, purtroppo dovrai affrontare problemi e blocchi della progressione“.

Una soluzione piuttosto estrema, ma apparentemente l’unica scelta disponibile. Ciò mette in dubbio anche il concetto di accesso anticipato che vede, di solito, gli utenti finali dinanzi alla possibilità di iniziare a giocare in anticipo un titolo pagandolo di più. Nel caso di Star Wars Outlaws, l’accesso anticipato era disponibile con le versioni Gold e Ultimate, facendo riferimento al Playstation Store, rispettivamente a 119,99 € e 139,99 €. Coloro che l’hanno acquistato, per quanto possiamo osservare, hanno ottenuto un prodotto non finito o comunque carente sotto alcuni aspetti fondamentali. L’accesso anticipato dovrebbe quindi comunque offrire un’esperienza non esageratamente dissimile da quella del day one, se non identica, per evitare che i fan più interessanti e fiduciosi nel team si trasformino in una sorta di beta testers.

Secondo voi l’accesso anticipato è sbagliato? O comunque problemi come questi sono molto rari? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Roma, esonerato De Rossi: Juric arriva a Trigoria

Rinnovo triennale a circa 10 milioni complessivi e 100 milioni di euro spesi sul mercato…

8 ore fa
  • Gaming

Sony starebbe già lavorando a PS6 secondo un’agenzia di stampa

Sony ha da pochissimo annunciato la tanto discussa PS5 Pro, pronta ad affermarsi sul mercato…

16 ore fa
  • Attualità

La Terra avrà una nuova “mini-luna” per due mesi

Il pianeta Terra si prepara a ricevere per alcuni mesi un nuovo satellite, che farà…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lawrence d’Arabia: in sviluppo il remake televisivo

Roland Emmerich, regista di 2012 e Independence Day, starebbe sviluppando una serie tv sul capolavoro…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

“Emily in Paris”: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

Netflix vuole far rimanere ancora un po’ Emily a Roma. Infatti la piattaforma streaming ha…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hollywood Walk of Fame: Batman entra nella leggenda

Batman, figura indiscussa e iconica nel mondo dei fumetti, della televisione e del cinema per…

16 ore fa