fbpx Star Wars Outlaws: il trailer della trama conferma la data di lancio!
Gaming

Star Wars Outlaws: il trailer della trama conferma la data di lancio!

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Da pochissime ore, Ubisoft ha finalmente pubblicato il trailer dell’atteso prosieguo della serie videoludica Star Wars, ovvero Star Wars Outlaws. Vediamo assieme di che si tratta.

Cosa sappiamo su Star Wars Outlaws?

Star Wars Outlaws è un videogioco open world ambientato nell’universo dell’omonima serie, sviluppato da Massive Einterteinment e pubblicato da Ubisoft. Il 13 gennaio 2021, Ubisoft aveva annunciato che un gioco di Star Wars era in fase di sviluppo, su licenza di Lucasfilm Games. Successivamente, durante l’Xbox Games Showcase, è stato rivelato un trailer sul titolo e il giorno dopo, all’Ubisoft Forward, è stato rilasciato un altro filmato della durata di 10 minuti. Infine, giusto oggi, Ubisoft ha pubblicato un trailer della storia, che tra le altre cose ci comunica ufficialmente la data di lancio del gioco!

Ecco il trailer e la data di uscita!

 

Come possiamo notare dal trailer, il gioco è caratterizzato da una buona varietà di personaggi. Fra questi, ha una particolare importanza Kay Vess, ovvero la protagonista di cui vivremo le avventure. Lei è stata descritta come “una furfante emergente in cerca di libertà e dei mezzi per iniziare una nuova vita, insieme al suo amichetto Nix“.

In realtà sono già sorte problematiche e polemiche da parte dei fan in merito alla protagonista. Uno dei motivi è che, essendo donna (a differenza della maggior parte degli utenti che giocheranno il gioco, quindi uomini), sarà difficile immedesimarsi in lei. Un altro motivo riscontrato sul web è la mancata personalizzazione del personaggio giocabile, tra cui anche poterlo rendere uomo.

È un vero peccato che stiano sorgendo queste critiche, in quanto in realtà il percorso da affrontare dipenderà dalla protagonista e dalle sue scelte. Infatti, in base alle decisioni del giocatore, Kay potrà moderare la propria reputazione fino a sbloccare l’opportunità di cambiare fazione. Ricordiamo, però, che il finale sarà comunque unico, ciò dovuto proprio alle restrizioni narrative.

Ritornando al trailer, Kay Vess sembra costretta a comprare la sua libertà, rubando una grande fortuna ai Zerek Besh, ovvero una nuova famiglia criminale ricchissima. L’operazione è molto difficile, tant’è che la nostra protagonista dovrà formare una squadra di furfanti per farcela.

Per concludere, vi diciamo che il gioco uscirà ufficialmente il 30 agosto su PS5, Xbox Series X/S e PC. Inoltre, se preordinerete il gioco, potrete ricevere in omaggio il pacchetto bonus “The Kessel Runner” (vi lasciamo il link del sito ufficiale qui).

Se sei interessato a questo argomento, dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi