Cinema & Serie TV

Star Wars: nuova trilogia in lavorazione da parte di Simon Kinberg ex membro del cast di “X-Men”

In una galassia lontana lontana riappare alla vista un nuovo progetto portato avanti da Simon Kinberg, l’ex membro del cast di X-Men, di una nuova trilogia di Star Wars.

Potrebbe uscire una nuova trilogia di Star Wars?

Evidentemente sì, infatti Lucasfilm starebbe sviluppando, come riportato anche da Variety, una nuova trilogia di “Star Wars” con la  collaborazione di Simon Kinberg come produttore e sceneggiatore dei tre film insieme a Kathleen Kennedy, capo dello studio. La nuova serie di film avrà nuovi personaggi rispetto a quelli della trilogia precedente interpretati da Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Anche se per ora non si conosce nulla della trama, Lucasfilm ha smentito l’idea che i nuovi film seguano la storia della prima trilogia ideata da George Lucas iniziata con una “Nuova Speranza” del 1977, con Mark Hamill come Luke Skywalker, Harrison Ford come Han Solo e Carrie Fisher come Principessa Leia.

Kinberg si è reso famoso grazie alla scrittura e alla produzione di diversi film degli “X-Men” per la 20th Century Fox. Tra questi ci sono “The Last Stand” uscito nel 2006, “First Class” del 2011, “Days of Future Past” del 2014, “Deadpool” del 2016 e “Logan” del 2017. Nella regia invece ha debuttato nel 2019 con “Dark Phoenix”. Già da qualche anno va avanti la collaborazione con Lucasfilm. Infatti Kinberg ha lavorato alla serie animata di Disney Chanell “Star Wars Rebels” e nel 2015 ha lavorato come consulente del regista JJ Abrams per “Star Wars The Force Awakens”.

La nuova trilogia, come sottolineano alcune fonti, è ancora in fase di sviluppo iniziale e non sappiamo quando entrerà in produzione. Inoltre Kinberg è impegnato nella produzione del remake di “The Running Man” di Paramount e in quella del prossimo film di “Star Trek”.

Lucasfilm e i suoi progetti

Non solo la nuova serie di film di Kinberg, il 22 maggio 2026 Disney ha programmato di far uscire il film “The Mandalorian & Grogu” di Jon Favreau, che sarà il continuo della serie Dinsey+. Inoltre usciranno il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027 due film di “Star Wars” per ora senza titoli. Lucasfilm inoltre ha in lavorazione moltissimi progetti di altrettanti registi come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waitit e Donald Glover. Tuttavia non si sa quale sarà il primo ad arrivare sul grande schermo.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Agostino Lenzi

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Arriva su Prime Video il live action di JoJo ambientato a Venezia

Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

7 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

1 giorno fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

1 giorno fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

1 giorno fa