Nel nuovo numero di Empire dedicato al sequel del suo “Knives Out”, Rian Johnson ha parlato del suo lavoro nel mondo di Star Wars e della trilogia da lui scritta. A risaltare però, sono le sue parole inerenti la trilogia che avrebbe dovuto sviluppare dopo Episodio 9…
Nella lunga intervista rilasciata a Empire, Rian Johnson è tornato a parlare dopo cinque anni dall’uscita, dell’ottavo capitolo della saga da lui diretto, e nonostante le critiche che hanno colpito la pellicola, il regista è fiero del lavoro svolto ne “Gli ultimi Jedi”. In molti credevano che l’allontanamento dalla galassia molto lontana del regista di “Looper” e “Knives Out”, sia stata causata dalle critiche ricevute per il suo lavoro, mentre pare non sia così.
Johnson ha infatti dichiarato che la sua trilogia è ancora in vita e a causa di conflitti di agenda personali e della LucasFilm, il progetto procede a rilento. Qui di seguito le parole del regista alla celebre rivista cinematografica:
“Sono rimasto in contatto con Kathleen Kennedy ci vediamo spesso e ne parliamo. A questo punto è solo una questione d’impegni e di quando possiamo mettere in cantiere il tutto. Mi spezzerebbe il cuore non poter tornare a giocare in quel mondo”.
Queste parole confermano quelle rilasciate da Kathleen Kennedy durante la Star Wars Celebration di quest’anno, dove la produttrice ha dichiarato che Johnson fa ancora parte del “sistema” che si occupa della saga cinematografica. Trovate qui in basso le parole della Kennedy:
“Rian è stato incredibilmente impegnato con ‘Cena con delitto’ e con l’accordo da più film siglato con Netflix. Ho avuto dei meeting con Rian: lui è qualcuno che, nel corso del tragitto, è entrato a far parte delle discussioni del nostro piccolo brain trust. Rimane molto impegnato in quello che stiamo cercando di realizzare. Solo che non ha avuto letteralmente il tempo da dedicare a ciò.
Perché quello che intendo dire è che chiunque entra a far parte dell’universo di Star Wars deve sapere che si tratta di un impegno che può durare, tre, quattro o anche cinque anni. È quello che serve. Non puoi arrivare, girare un film e poi andartene. Non funziona in quella maniera. È qualcosa che richiede un continuo nutrimento”.
Voi cosa ne pensate di una nuova trilogia di Star Wars sviluppata da Rian Johnson? Verrà realizzata? Lo scopriremo solo nei prossimi anni. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…