Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal 2012. Kennedy ha di conseguenza perso il suo ruolo nel franchise di Star Wars ed ecco chi la sostituirà.
Dopo 14 anni Kathleen Kennedy smette di essere a capo della Lucasfilm confermando lei stessa le voci che la vedevano abbandonare il suo posto assegnatole dallo stesso George Lucas. A sostituire la produttrice sono Dave Filoni e Lynwen Brennan. Kennedy continuerà ancora a lavorare con la casa di produzione contribuendo alla realizzazione e distribuzione di The Mandalorian & Grogu e Star Wars: Starfighter.
“È stato un vero privilegio trascorrere più di un decennio lavorando al fianco di talenti straordinari. La loro creatività e dedizione sono state fonte di ispirazione, e sono profondamente orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. Sono entusiasta di poter continuare a sviluppare film e serie TV con collaboratori di lunga data e nuove voci che rappresentano il futuro della narrazione.”
Filoni ha già lavorato in passato come produttore e in alcuni casi come regista alla Lucasfilm a vari progetti tra cui: The Mandalorian, Star Wars Rebels e Star Wars: The Clone Wars, alcune delle serie più amate dalla community di guerre stellari. “Il mio amore per la narrazione è stato plasmato dai film di Kathleen Kennedy e George Lucas” ha dichiarato Dave Filoni mostrando un profondo amore alla saga. “Lucasfilm ha avuto un ruolo profondamente significativo nella mia vita. È una comunità di narratori ispiranti, con uno spirito ribelle unico, e sono onorato di poterla guidare insieme a Dave Filoni“ ha invece ammesso Brennan riguardo il suo futuro come nuovo rigente della Lucasfilm.
Per restare aggiornati seguite NASCE, CRESCE, STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…