di Gabriele Di Nuovo
In un suo articolo, Variety ha riportato informazioni inerenti il futuro di “Star Wars” al cinema. I progetti che vedono alla guida rispettivamente Patty Jenkins, Kevin Feige e Taika Waititi, sembrerebbero aver ricevuto un feedback definitivo da parte di LucasFilm.
Rogue Squadron: un progetto non nato sotto una buona stella
Secondo le informazioni riportate da Variety , “Star Wars: Rogue Squadron” di Patty Jenkins è stato accantonato da LucasFilm. Annunciato nell’oramai lontano dicembre 2020, lo sviluppo della pellicola è sempre stato in bilico sin dal principio. A confermare questo dettaglio, ci pensarono due elementi molto importanti. Il primo fu quando Disney a settembre 2022 rimose dal suo elenco delle prossime uscite “Rogue Squadron”. Il secondo elemento invece è possibile trovarlo all’interno di una dichiarazione della stessa regista. La Jenkins con un tweet nel mese di dicembre, dichiarò le seguenti parole:
“Ecco i fatti. Inizialmente ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo e produttivo processo di sviluppo, quando è diventato chiaro che non avremmo potuto girarlo abbastanza in fretta. Non volevo che Wonder Woman 3 slittasse ulteriormente. Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di considerare l’ipotesi di tornare a lavorare a Rogue Squadron una volta finito Wonder Woman 3, cosa che sarebbe stata un onore per me, quindi ho accettato.
Abbiamo siglato un nuovo accordo. In effetti, sono ancora legata al film e quel progetto è rimasto attivamente in sviluppo da allora. Non so se lo faremo o meno. Non lo faccio mai finché lo sviluppo non è completo, ma non vedo l’ora perché questo progetto ha un grande potenziale”
Senza molti giri di parole, la regista delle due pellicole dedicate a “Wonder Woman” confermò lo stato instabile dei lavori dietro il suo progetto. Se due indizi fanno una prova, il report rilasciato da Variety è la definitiva conferma che “Star Wars: Rogue Squadron” non è più nei piani di LucasFilm.
Star Wars: fuori Kevin Feige, dentro Taika Waititi
Oltre a non prevedere nei propri piani il film di Patty Jenkins, LucasFilm ha deciso anche di stoppare lo sviluppo della pellicola prodotta da Kevin Feige. Annunciata a settembre del 2019, la pellicola prodotta dal boss dei Marvel Studios è stata in fase di sviluppo attivo fino a maggio 2022. Nel periodo dell’annuncio del progetto, Michael Waldron ammise di essere al lavoro su una sceneggiatura per Feige. Ma dopo aver accettato l’incarico di scrivere “Avengers: Secret Wars” e Kevin Feige impegnato per le nuove fasi del MCU, il progetto a tema Star Wars è accantonato.
Ma se due progetti sono stati bloccati, dall’altra troviamo ben due pellicole ancora in fase di sviluppo. La prima pellicola vedrà Taika Waititi alla regia e con molta probabilità anche in veste di attore per una piccola parte. Il film con il regista di “JoJo Rabbit” alla guida, potrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel mese di dicembre del 2025. Oltre al film di Waititi, in fase di sviluppo troviamo anche il progetto diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, scritto da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson. I piani ufficiali dovrebbero venire svelati durante la Star Wars Celebration di Londra che inizierà il 7 aprile.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- “Daredevil: Born Again”: Jon Bernthal tornerà nel ruolo di The Punisher?
- “Devil in the White City”: Hulu abbandona la serie di Scorsese e DiCaprio;
- Ghosted: ecco il trailer del film con Chris Evans e Ana de Armas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA