fbpx Star Wars: gaffe di Taika Waititi sulla presenza di Natalie Portman nei film
Cinema & Serie TV

Star Wars: gaffe di Taika Waititi sulla presenza di Natalie Portman nei film

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Mercoledì 6 luglio è arrivato nelle sale “Thor: Love and Thunder“, sequel di “Thor: Ragnarok” con protagonista Chris Hemsworth., affiancato da  Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Russell Crowe, Natalie Portman e Taika Waititi. Proprio questi ultimi due si sono resi protagonisti di un divertente aneddoto relativo al passato della Portman.

Star Wars: il ritorno di Amidala

Sembra che Waititi abbia avuto un vuoto di memoria non trascurabile, facendo una proposta all’attrice che lasciava intendere una grave dimenticanza. La vicenda riguarda la nota saga di Star Wars, il cui prossimo live-action per Lucasfilm sarà a sua volta scritto e diretto da Waititi. Come tutti ricordiamo, Natalie Portman era stata un personaggio chiave nella trilogia prequel del 1999, nella quale interpretava la moglie di Anakin Skywalker, Padmé Amidala, giusto?

Natalie mi ha chiesto a cosa avrei lavorato dopo la conclusione di Thor e io ho risposto: «Sto cercando di lavorare a qualcosa di Star Wars. Sei interessata a partecipare ad un film di Star Wars?». Lei ha risposto che aveva già recitato in un film di Star Wars: li avevo completamente dimenticati.”

Rolling Stone riporta queste parole del regista Waititi che, dopo aver visto l’attrice recitare nel suo “Thor: Love and Thunder” ha quindi avuto la lungimirante idea di proporle di partecipare al nuovo “Star Wars“. Tuttavia, in un lapsus momentaneo, deve aver dimenticato uno dei ruoli più importanti della carriera della Portman, che le ha conferito gran parte dell’attuale successo. L’aneddoto si è fortunatamente risolto tra le risate generali. Quanto al film di Star Wars, Waititi dichiara che sarà uno spin-off con una storia del tutto originale ma che le riprese non avranno inizio nel 2022. Essendo stato recentemente impegnato con Thor, il regista non ha potuto dedicarsi al progetto, che non ha ancora certezze a livello temporale.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi