Negli ultimi anni Electronic Arts ha dato nuova vita al franchise di Star Wars nel mondo videoludico, proponendo una nuova serie e lavorando al reboot di una saga storica: quella di Battlefront. Infatti, la saga originale di Star Wars Battlefront, nata nei primi anni 2000, non è stata sviluppata da DICE, bensì da Pandemic che, stando alle parole di uno sviluppatore, aveva pronto il terzo capitolo del brand, mai pubblicato. Secondo Michael Barcaly, infatti, Star Wars Battlefront 3 era praticamente pronto per essere lanciato sul mercato.
Attraverso il proprio profilo Twitter, Barclay ha espresso il suo dissenso per la mancata pubblicazione del titolo, affermando che lo sviluppo era praticamente terminato. Come si legge sulla pagina LinkedIn dello sviluppatore, Barclay era al lavoro su Star Wars Battlefront 3 tra il 2007 e il 2009 presso Free Radical, occupandosi degli elementi single player e multigiocatore del titolo. Nonostante il videogioco non sia mai stato annunciato, nel corso degli anni sono trapelati numerosi indizi circa la sua esistenza e questa sembra esserne la conferma.
Purtroppo l’attuale lead designer di Naughty Dog non è sceso nei particolari. Tuttavia, le motivazioni dietro al mancato lancio del gioco potrebbero essere legate allo scarso successo riscosso dal secondo capitolo della serie. All’interno del suo tweet, Barclay afferma che i giocatori avrebbero adorato il terzo titolo di Star Wars Battlefront, ma non ha rivelato alcun dettaglio sul gameplay o sulla trama. Purtroppo non ci è dato sapere altro, quel che è certo però è che non vedremo mai un un terzo capitolo del franchise.
Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto Star Wars Battlefront 3 ai tempi? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…