Gaming

Star Citizen, un nuovo DLC… a soli 40.000$

Star Citizen si rinnova e ci “offre” (le virgolette sono doverose stavolta) un nuovo pacchetto davvero interessante. Il Legatus Pack, l’ultimo DLC che si va ad aggiungere alla lunga lista di aggiornamenti ci offre una vasta gamma di features vecchie e nuove degne di nota. Eppure non sono queste a colpirci.

Star Citizen, una costosa ambizione

L’arcinoto MMO simulativo targato Cloud Imperium Games è arrivato in ben dieci anni dall’annuncio ufficiale ad accumulare la vertiginosa cifra di 400 milioni di dollari. Ciononostante il progetto sembra ancora arenato nella sua fase alpha di sviluppo. Il titolo in tutto questo tempo è riuscito a costruire una fanbase compatta e attiva pronta a supportarlo in ogni occasione. Supporto che non sembra venire meno neanche durante i picchi più assurdi di questo lungo cammino verso il day one.

Spesso nella storia ci capita di rimanere colpiti dagli aspetti più insoliti di una vicenda, questa volta a stupirci è il prezzo, non del titolo ma di un singolo DLC. Ben 40.000 “pippi” di fantozziana memoria! Stupirà inoltre che Star Citizen non è nemmeno nuovo a certe (folli) pratiche commerciali.

Una sinfonia già sentita

Tutti gli amanti del simulatore stellare lo sapranno, ma per chi non avesse la cittadinanza spaziale ci pensa questa sequela di prezzi a mandarvi in orbita. Il precedente Legatus Pack aveva un modestissimo prezzo di 36.000$, mentre il primo pacchetto della serie, rilasciato nel 2018, si attestava sull’irrisoria cifra di 27.000$ (bei tempi, ma si sa, l’inflazione…). Ora che avete raccolto la mascella, preparatevi a vederla nuovamente cadere.

Star Citizen ci offre un DLC da 40.000$, un prezzo folle non c’è dubbio, ma bisogna tener presente che questo conterrà TUTTE le navi pubblicate fino ad ora più altri modelli inediti. Ci mancherebbe altro! Grideranno i più audaci, ignari del fatto che questo pacchetto non è acquistabile da tutti. Ma è ovvio! Aggiungeranno altri, i più arguti, in fondo chi si può permettere tutti quei soldi per dei veicoli virtuali? Beata ingenuità… Non è (solo) questo a renderlo esclusivo.

Per poter accedere all’acquisto del Legatus Pack dovrete aver donato almeno 1.000$ al progetto. Già, il mercato è una brutta bestia, un mostro senza cuore. Precludere a tutti la possibilità di spendere quattro anni di uno stipendio medio per delle navi spaziali virtuali è semplicemente atroce. Dovrete frenare la vostra scimmia degli acquisti che già vi stava strappando dalle mani il grano per versarlo nelle casse della povera Cloud Imperium Games.

Ed è pure un’esclusiva!

Ma ricordate che in questo dolore non siete soli, facendo silenzio e concentrandovi riuscirete ad udire i singhiozzi di tutti quei cuori infranti da una tale barbara discriminazione. Ricordate, mal comune mezzo gaudio! Almeno con quella somma potrete prendervi una modesta Mercedes. Ce li hanno tutti 40.000$ da spendere in navette spaziali virtuali, no?

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!

di Vincenzo Del Bello

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

5 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

5 ore fa