di Bernardino Pifferi
A partire dall’8 Febbraio, Star Citizen sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato. Il gioco potrà essere provato gratis grazie al ritorno dell’evento Free Fly, che permette appunto di vivere l’esperienza del titolo senza spendere nulla. Solitamente la durata di tale evento è di circa una settimana, talvolta prolungata, a seconda del successo dell’evento stesso. Cerchiamo di approfondire la questione.
Star Citizen: un volo gratuito nello spazio
Esattamente da domani sarà possibile effettuare la prova del gioco. Come già accade periodicamente, Cloud Imperium Games lo renderà scaricabile con l’arrivo dell’evento Free Fly. Non è stata dichiarata ufficialmente la durata del periodo di prova, ma solo il suo inizio. Questo evento consente di provare in tutte le sue parti Star Citizen, fatta esclusione solo per delle navi che richiedono un pagamento extra. Comunque sia, anche con i mezzi disponibili nelle prime fasi del gioco, si possono sperimentare tutte le peculiarità del volo spaziale del titolo di Chris Robert.
Per partecipare all’evento, è necessario registrare un account sul sito ufficiale di Star Citizen. Poi dovrete scaricare il client ed altri contenuti che necessiteranno il loro tempo per essere installati. Solo allora sarete abilitati ad accedere al gioco. Non dovrete dare per scontata neanche la configurazione del vostro Pc. Infatti la qualità tecnica di Star Citizen è molto alta, come anche la sua mole, che richiede sia spazio, che potenza grafica non di poco conto. In pratica se non possedete un processore di fascia medio-alta, un SSD e una buona scheda video, potreste riscontrare dei problemi in fase di utilizzo del titolo.
Il 2023 di Star Citizen è stato da sogno, incasso record di $117,5 milioni raccolti e popolarità del titolo sempre maggiore. Dunque la mossa degli sviluppatori è più che legittima, che cercano così di far avvicinare più utenti possibili al loro gioco. Insomma, se volete provare a viaggiare nello spazio senza mettere mano al portafogli, il momento migliore è adesso!
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA