di Redazione Network NCI
GSC Game World ha da poco annunciato l’uscita di STALKER 2: Heart of Chornobyl su PS5 attraverso un trailer inedito e simpatico, il quale ci ha anche rivelato un generico periodo di lancio.
Nel video troviamo un gruppo di soldati che sta giocando su un grande televisore proprio alla versione per PlayStation 5 del gioco. Al termine del trailer viene annunciato esplicitamente che STALKER 2: Heart of Chornobyl arriverà sulle console Sony entro la fine del 2025.
Attraverso il trailer che potete trovare qua sotto, GSC Game World ha ufficialmente annunciato l’arrivo di STALKER 2: Heart of Chornobyl su PS5. Purtroppo al momento non ci è stata presentata una data di uscita, ma sappiamo che arriverà su PS5 e PS5 Pro verso la fine dell’anno.
Dettagli sulla versione PS5 di STALKER 2
Era da qualche anno che girava voce di una possibile versione per PS5, anche se GSC Game World ha sempre smentito ogni notizia riguardo la console Sony.
Il gioco sfrutterà completamente le funzionalità del controller Dualsense: feedback aptico e grilletti adattivi. Inoltre sarà presente il supporto a PS5 Pro, attualmente ancora in elaborazione dal team di sviluppo e del quale non sono stati rilasciati i dettagli dell’upgrade.
Sta quindi giungendo al termine il contratto di esclusività con Microsoft, il quale legava il titolo ucraino alle sole piattaforme Xbox. Nel caso il contratto sia stato stipulato dalla durata di un anno, l’accordo terminerà precisamente il 20 novembre.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA