fbpx STALKER 2: Heart of Chernobyl rinviato
Gaming

STALKER 2: Heart of Chernobyl rinviato

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Come purtroppo sta accadendo sempre più spesso, un altro gioco molto promettente, STALKER 2: Heart of Chernobyl, è stato rimandato di diversi mesi. Previsto inizialmente per il 28 aprile 2022, come esclusiva temporale Xbox e PC, la nuova data di uscita è l’8 dicembre 2022. Sicuramente non una scelta facile per GSC, ma probabilmente è la scelta migliore per il rilascio di un gioco pulito e completo. Vediamo insieme i dettagli dell’annuncio.

STALKER 2: Rinvio di 7 mesi

La decisione è stata annunciata sulla pagina Twitter ufficiale del gioco: potete trovare il tweet qui. Come potete leggere, la scelta di rimandare è dovuta al fatto che, apparentemente, quei 7 mesi in più sono necessari per raggiungere lo stato del gioco desiderato dagli sviluppatori. GSC ha inoltre aggiunto che STALKER 2 è finora il loro progetto più grande ed ambizioso e come tale richiede molti più test.

stalker 2

La saga di S.T.A.L.K.E.R.

Quella di S.T.A.L.K.E.R. non è di certo una saga tra le più conosciute, ma meriterebbe di sicuro più attenzioni. Il primo gioco, Shadow of Chernobyl, uscito nel 2007, ha portato una ventata di innovazione nel genere con diversi fenomeni paranormali chiamati “anomalie” trovabili nella mappa come: fuochi perpetui, sbalzi di gravità, scosse elettriche e molto altro. Seguito da altri due capitoli, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat, il gioco è riuscito finalmente a farsi strada anche su console con l’ultimo capitolo Heart of Chernobyl, che tuttavia dovremo aspettare ancora un po’.

In conclusione, possiamo sicuramente dire che il rinvio non è stato un fulmine a ciel sereno. Giravano diverse voci già da qualche giorno, e abbiamo parlato del rumor anche in un nostro articolo. Dovremo aspettare quindi dicembre per tornare nel mondo di STALKER, che ricordiamo sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass. Tuttavia, se ci saranno novità non tarderemo a riportarle!

Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni tipo di notizia!

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi