Cinema & Serie TV

Squid Game: Netflix vorrebbe un remake di David Fincher

Il colosso dello streaming Netflix starebbe pensando ad un remake americano di “Squid Game“. Per farlo, vorrebbe nientemeno che David Fincher a dirigere il progetto. Il rumour, se confermato, avrebbe del clamoroso. A riportarlo è il noto insider hollywoodiano Jeff Sneider.

Netflix e “Squid Game”: una gallina dalle uova d’oro

Nel suo intento di catturare le audience globali, Netflix è alla continua ricerca di titoli dal forte richiamo internazionale, capaci di trascendere i confini dei singoli paesi. Il modello di tale strategia è senza dubbio “Squid Game“, l’acclamata serie sudcoreana che nel 2021 ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

Ideata, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, l’opera parla di un gruppo di persone che affrontano prove mortali nel tentativo di accaparrarsi un montepremi da capogiro. Il successo della serie ha superato ogni più rosea aspettativa, diventando lo show più visto di sempre su Netflix e trasformando i suoi attori Lee Jung-jae e Jung Ho-yeoh in star internazionali.

David Fincher su un remake americano di “Squid Game”?

Dato l’impressionante risultato, è logico che Netflix punti fortemente sull’appeal della serie. Così, dopo il rinnovo per una seconda stagione, qualcos’altro potrebbe bollire in pentola. A riferirlo è Jeff Sneider, che nel podcast The Hot Mic ha discusso di alcuni rumour parecchio interessanti. Stando al noto insider hollywoodiano, infatti, Netflix starebbe pensando di sviluppare un remake americano di “Squid Game“, e vorrebbe che a dirigere il progetto fosse David Fincher. Per quanti fossero curiosi di approfondire la visione, trovate la puntata del podcast a questo link (dal minuto 40:14).

David Fincher, regista di film come “Seven“, “Fight Club” o “The Social Network“, nel 2020 ha siglato un accordo quadriennale con la piattaforma. In quell’anno aveva firmato per NetflixMank“, mentre sta ora ultimando “The Killer“, il secondo lungometraggio della collaborazione. Il rapporto tra Fincher e Netflix ha radici in un altro formato, ossia nelle serie “House of Cards” e “Mindhunter“.

La notizia che lega David Fincher al remake di “Squid Game” è per ora soltanto un rumour, ma di certo farebbe la gioia di molti se venisse confermata. In attesa di scoprirne di più, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:
Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

6 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

6 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

7 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

8 ore fa