Cinema & Serie TV

Squid Game: Netflix vorrebbe un remake di David Fincher

Il colosso dello streaming Netflix starebbe pensando ad un remake americano di “Squid Game“. Per farlo, vorrebbe nientemeno che David Fincher a dirigere il progetto. Il rumour, se confermato, avrebbe del clamoroso. A riportarlo è il noto insider hollywoodiano Jeff Sneider.

Netflix e “Squid Game”: una gallina dalle uova d’oro

Nel suo intento di catturare le audience globali, Netflix è alla continua ricerca di titoli dal forte richiamo internazionale, capaci di trascendere i confini dei singoli paesi. Il modello di tale strategia è senza dubbio “Squid Game“, l’acclamata serie sudcoreana che nel 2021 ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

Ideata, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, l’opera parla di un gruppo di persone che affrontano prove mortali nel tentativo di accaparrarsi un montepremi da capogiro. Il successo della serie ha superato ogni più rosea aspettativa, diventando lo show più visto di sempre su Netflix e trasformando i suoi attori Lee Jung-jae e Jung Ho-yeoh in star internazionali.

David Fincher su un remake americano di “Squid Game”?

Dato l’impressionante risultato, è logico che Netflix punti fortemente sull’appeal della serie. Così, dopo il rinnovo per una seconda stagione, qualcos’altro potrebbe bollire in pentola. A riferirlo è Jeff Sneider, che nel podcast The Hot Mic ha discusso di alcuni rumour parecchio interessanti. Stando al noto insider hollywoodiano, infatti, Netflix starebbe pensando di sviluppare un remake americano di “Squid Game“, e vorrebbe che a dirigere il progetto fosse David Fincher. Per quanti fossero curiosi di approfondire la visione, trovate la puntata del podcast a questo link (dal minuto 40:14).

David Fincher, regista di film come “Seven“, “Fight Club” o “The Social Network“, nel 2020 ha siglato un accordo quadriennale con la piattaforma. In quell’anno aveva firmato per NetflixMank“, mentre sta ora ultimando “The Killer“, il secondo lungometraggio della collaborazione. Il rapporto tra Fincher e Netflix ha radici in un altro formato, ossia nelle serie “House of Cards” e “Mindhunter“.

La notizia che lega David Fincher al remake di “Squid Game” è per ora soltanto un rumour, ma di certo farebbe la gioia di molti se venisse confermata. In attesa di scoprirne di più, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:
Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

GTA VI ha un collegamento a GTA IV? Ecco la nuova teoria dei fan

GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…

3 ore fa
  • Attualità

Napoli: 25enne evade dai domiciliari per festeggiare lo scudetto

Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…

8 ore fa
  • Attualità

Tragedia a Pinarella: donna uccisa da una ruspa in spiaggia

Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…

8 ore fa
  • Attualità

Segnalare posti di blocco con gli abbaglianti: cosa si rischia secondo il Codice della Strada

Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…

13 ore fa
  • Gaming

Avatar: Frontiers of Pandora: Director’s Cut in arrivo?

Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ghost Rider tornerà in Avengers Doomsday?

Ghost Rider è uno dei personaggi più amati tra il pubblico della Marvel e finalmente…

14 ore fa