di Filippo D'Agostino
Squid Game è ormai diventato un fenomeno culturale a livello globale. Lo show televisivo di casa Netflix è uscito nel secondo semestre del 2021 e in questi pochi mesi, abbiamo potuto vedere che ha raggiunto un pubblico vastissimo. E per cavalcare l’onda del fenomeno, molti content creator hanno creato diverse challenge a tema.
Un esempio è Mr. Beast, youtuber che ha deciso di replicare la sfida mettendo in palio un compenso economico non indifferente per il vincitore: ben 456 mila dollari. Adesso, Netflix ha deciso di creare una competizione molto simile, ma con una cifra in palio superiore a quella proposta dallo youtuber…
I dettagli della Challenge: il premio è incredibile!
La conferma arriva direttamente da Bela Bajaria, dirigente di Netflix, al Banff World Media Festival. La piattaforma ospiterà quindi il più grande reality show televisivo mai creato finora, che metterà in scena il cast più numeroso mai reclutato (456 persone); i partecipanti dovranno sfidarsi per conquistare la straordinaria ricompensa di 4,56 milioni di dollari!
Anche Brandon Riegg, il vicepresidente della divisione documentari e contenuti speciali della grande N si è espresso a riguardo, dichiarando:
“Squid Game ha conquistato il mondo con la storia avvincente e le immagini iconiche del regista Hwang. Siamo grati per il suo sostegno mentre trasformiamo il mondo della finzione in realtà, con questa competizione di massa ed esperimento sociale.
Ai fan del format attende un viaggio affascinante e imprevedibile, mentre i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di sfide, ricca di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre in palio”.
Per partecipare al gioco ci sarà un casting; è necessario che tutti i partecipanti sappiano parlare la lingua inglese. Nel caso foste interessati o soltanto curiosi, qui potete trovare il link per proporre la vostra candidatura per partecipare allo show. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- Dante: il nuovo film di Pupi Avati ha una data d’uscita!
- Star Wars, Taika Waititi senza freni: “Vorrei espandere la saga e creare nuovi personaggi”
- Joker 2: Lady Gaga si unirà al cast del film?
© RIPRODUZIONE RISERVATA