Una coppia di animatori e videomaker giapponesi, Marimomo Morimo, si dilettano da qualche anno nella realizzazione di parodie anime di prodotti che anime non sono. È così che è nato l’anime di “Squid Game”.
I Marimomo Morimo già in passato avevano creato delle parodie molto famose ed apprezzate, ad esempio l’opening in stile anime di “Game of Thrones”, oppure il video della famosa saga animata “Toy Story” in pieno stile Tobaku Mokushiroku Kaiji. Tutte creazioni molto divertenti anche per via della loro improbabilità. Nell’ottobre del 2021 i due animatori pubblicarono sul proprio canale YouTube una sigla opening dedicata a “Squid Game“, la grande produzione Netflix, in stile Kaiji ed accompagnata dalla prima iconica colonna sonora del famoso anime.
Vedendo l’apprezzamento del pubblico verso questo video, i due animatori hanno deciso di non fermarsi lì. Il 13 febbraio, infatti, hanno pubblicato 4 nuove clip con relativa comunicazione. Stanno lavorando alla realizzazione del primo episodio di “Squid Game” in stile Kaiji, del quale questi spezzoni sarebbero solo un’anteprima. Il tutto ovviamente è un progetto indipendente considerabile “fan made”. Qui vi lasciamo il link della serie Netflix, nel caso abbiate voglia di vederla per fare paragoni tra anime fan made e originale.
Per altre news sul mondo del cinema e delle serie tv tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Di Alessandro Marasco
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…