David Fincher (Screen @Youtube)
Stando a recenti indiscrezioni, David Fincher è impegnato nella realizzazione di un remake di “Squid Game: America”. Questo adattamento in lingua inglese della celebre serie sudcoreana ha già suscitato vive polemiche tra i fan sui social media. Secondo quanto riportato da Rodrigo Perez di The Playlist all’inizio di quest’anno, Fincher ha iniziato a sviluppare il progetto per Netflix nel 2021, lo stesso anno in cui Squid Game è diventato un fenomeno mondiale. A causa di questo nuovo impegno, Fincher ha deciso di mettere temporaneamente da parte il prequel di Chinatown per concentrarsi su Squid Game.
Netflix non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a questo progetto, ma tutto lascia intendere che sia in lavorazione. Secondo Perez, Fincher ha arruolato lo scrittore Dennis Kelly l’anno scorso per sviluppare la sceneggiatura. È probabile che questo sarà il prossimo film di Fincher, anche se c’è chi specula che potrebbe essere il remake di Strangers.
Foto di David Fincher (@Shutterstock)
Come molti dei suoi film migliori, il lavoro di Fincher su Squid Game probabilmente esplorerà sia la violenza psicologica che quella fisica. Tuttavia, ci si chiede se questo remake fosse davvero necessario. Fincher avrebbe potuto sfruttare il suo talento per una nuova stagione di Mindhunter, un film originale per Netflix, o il prequel di Chinatown, progetto che ha guadagnato ulteriore attenzione dopo la recente scomparsa di Robert Towne, co-sceneggiatore insieme a Fincher.
Fincher non si è cimentato spesso nei remake durante la sua carriera. Uno dei pochi casi è stato quando ha diretto l’adattamento americano del romanzo e film svedese Millennium – Uomini che odiano le donne. Un altro tentativo di remake, quello di Strangers on a Train di Hitchcock con Ben Affleck, è stato recentemente rilanciato su Netflix. Circolano voci che Brad Pitt possa unirsi al cast come co-protagonista insieme ad Affleck. La trama di questo film ruota attorno a due uomini che si incontrano su un treno e ideano un piano di omicidio, con uno dei due che prende il tutto come un gioco, mentre l’altro lo prende molto sul serio.
Sia che Fincher scelga di portare avanti Strangers o Squid Game: America, sembra ormai certo che il suo prossimo progetto sarà un remake. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…