Se prima si trattava solo di un dubbio, in data odierna è diventata una certezza. “Squid Game“, la serie tv coreana che ha infranto ogni record, avrà presto un sequel. Ad annunciarlo è Netflix sui suoi account social, con un breve teaser che mostra l’occhio dell’inquietante bambola del primo gioco della serie. Dopo la comparsa dei tre simboli geometrici di cerchio, triangolo e quadrato, all’interno dell’iride della bambola compare il numero 2. La descrizione dei post esplicita il teaser con la frase “Pronti. Partenza. Via. Squid Game continua, Solo su Netflix“. Come riportato dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk da Vanity Fair, la nuova stagione arriverà verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024, a più di due anni di distanza dalla prima. Non c’è da sorprendersi per questa attesa, considerando che Hwang aveva impiegato molti anni per il primo progetto. Il creatore, inoltre, sta lavorando in parallelo anche ad un film, “Killing old people club“.
“Sta arrivando un round completamente nuovo. Ci sono voluti dodici anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game, l’anno scorso. Ma ci sono voluti dodici giorni perché Squid Game diventasse la serie più popolare di sempre su Netflix. Come autore, regista e produttore di Squid Game, un grande ringraziamento ai fan di tutto il mondo. Grazie per guardare e amare il nostro show. E ora, Gi-hun ritorna. Il Frontman ritorna. La seconda stagione sta arrivando. L’uomo in completo con il ddakji (il gioco in stazione) potrebbe tornare. Farete inoltre la conoscenza del fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi un’altra volta per un round completamente nuovo.”
Questo il contenuto della lettera che Hwang Dong-hyuk ha pubblicato su Twitter. Nel cast torneranno quindi Lee Jung-jae, che interpreta il protagonista Seong Gi-hun, e Lee Byung-hun, che interpreta il misterioso Frontman. Esiste la possibilità che torni anche Park Sae-Hoo nel ruolo di Cho Sang-woo, nonostante non sia ancora chiaro come sarà riportato all’interno della storia a causa della sua morte nella prima stagione. La serie tornerà inoltre ad affrontare temi di attualità, con una sottile critica da parte dell’autore. La seconda stagione riuscirà a battere i record della prima o vincerà la preoccupazione per la dubbia necessità del proseguimento della serie?
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…