Negli ultimi periodi Square Enix ha ben deciso di riesumare alcune vecchie glorie dal proprio catalogo, tra cui anche la collection Final Fantasy Pixel Remaster. Adesso, visto il successo di queste “operazioni nostalgia”, pare che l’azienda ci abbia preso gusto e stia considerando di produrre nuove remaster.
Durante il recente meeting con gli azionisti, molti dei presenti hanno potuto approfondire alcuni argomenti riguardo il prossimo futuro dell’azienda.
Uno dei topic che più interessano la community di fan riguarda la possibilità che vengano pubblicate delle edizioni remaster di alcuni vecchi titoli. Prendendo ad esempio il recente successo della collection Final Fantasy Pixel Remaster, uno dei presenti ha chiesto se l’azienda avesse altro in serbo. Si parla anche di Xenogear, suggerito dall’azionista che ha posto la domanda originale. Uno dei membri del direttivo, pur mantenendosi generico nella risposta potrebbe aver lasciato intendere più del necessario. Il direttivo specifica che non si parlerà apertamente di nuovi titoli, né verranno condivise informazioni durante l’incontro, ma completa la risposta rassicurando i fan. L’azienda starebbe considerando alcune idee proprio riguardo future remaster di titoli storici per la community, arrivando a sottolineare che potrebbero esserci annunci in arrivo.
Sempre durante la conferenza è stato chiesto come l’azienda intende approcciarsi alle nuove generazioni di appassionati. La risposta data dalla direzione sottolinea la varietà dei business a cui Square Enix è interessata, spaziando oltre il comparto videoludico. Molte delle attività che Square Enix ha in cantiere sarebbero indirizzate proprio a richiamare nuovi fan per espandere la propria community.
Sempre parlando dello stato attuale dell’azienda, uno dei membri del consiglio ha sottolineato come Square stia lavorando anche allo sviluppo non solo di titoli tripla A ma anche nuove IP minori.
Insomma, pare proprio che Square Enix abbia le idee chiare sul da farsi, promettendo non solo remaster dei titoli più amati ma anche nuove IP. E voi, quale vecchio titolo vorreste vedere nuovamente sugli scaffali? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…