COLOMBIA- In una spiaggia poco popolata dello Stato sudamericano, nell’arcipelago di San Andrés, uno squalo tigre ha attaccato alla gamba un turista, ferendolo gravemente e portandolo alla morte per dissanguamento. La vittima, un villeggiante italiano, aveva 55 anni ed era originario di Roseto Degli Abruzzi.
Secondo quanto riportato da IlFattoQuotidiano.it, l’uomo stava tranquillamente nuotando a largo di una zona priva di turisti, quando, improvvisamente, si è ritrovato dinnanzi al grande predatore. Lo squalo lo ha immediatamente attaccato, mordendolo ferocemente alla gamba e provocandogli la copiosa perdita di sangue, poi rivelatasi fatale.
Squalo Tigre (@Shutterstock)
L’Ente per lo Sviluppo sostenibile dell’Arcipelago di San Andrés (CORALINA), ha “deplorato lo sfortunato caso in cui una persona di nazionalità italiana è morta a causa del morso di squalo nell’area vicina a Pox Hole, popolarmente conosciuta come la Piscinita“. “In base ai video che circolano sui social – ha aggiunto l’ente – è stato possibile identificare che nella zona dell’incidente mortale si trovavano due grandi squali tigre (Galeocerdo cuvier), la cui identificazione è stata confermata da esperti a livello nazionale”.
La pressione mascellare dello squalo tigre è pari a 325 psi, terza per misura nel mondo dei pescecani solo a quella dello squalo bianco e dello squalo leuca. In età adulta questo predatore raggiunge una lunghezza compresa tra 3 e 4,5 metri e può arrivare a pesare sino a 650 kg.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…