Spotify
Come da abitudine in questo periodo dell’anno, la più popolare applicazione di streaming musicale al mondo, Spotify, ha rilasciato il Wrapped, le classifiche di ascolto personalizzate per utenti e artisti, e quelle generali dove non mancano diverse sorprese.
L’app di streaming musicale da ieri ha reso disponibile per tutti gli utenti il resoconto di quanto riprodotto durante l’anno, canzoni, album e podcast preferiti, tutti inseriti in classifiche accompagnati da grafiche accattivanti. Gli utenti si stanno divertendo a scoprire e comparare sui social i propri traguardi, mentre emergono dati interessanti sul mercato musicale in generale.
Da qualche anno a questa parte si sa che è il rap il vero traino degli streaming e la sua influenza non ha lasciato indifferente nemmeno Sanremo. È proprio da questi due ambienti che provengono i numeri maggiori in Italia, dove l’artista più ascoltato in assoluto è stato Geolier. Il successo del rapper partenopeo non si ferma a questo risultato, il suo album “Dio lo sa” è stato il più venduto in assoluto così come il pezzo “I p’ me, tu p’ te”, che con oltre 100 milioni di ascolti è il più streammato.
Al quinto posto invece troviamo Anna, l’artista donna ad aver registrato i numeri più alti. La top 10 degli artisti più ascoltati in assoluto è dunque composta da: Geolier, Sfera Ebbasta, Lazza, Tedua, ANNA, Guè, Kid Yugi, Capo Plaza, Shiva e Tony Effe.
Potrebbe interessarti anche:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…