di Alessandra Santoni
Dopo tante voci, arriva la conferma: il film di Splinter Cell è stato ufficialmente cancellato, come era da una parte molto prevedibile.
Un film senza lieto fine
Nel corso della campagna pubblicitaria promozionale per il decimo anniversario di John Wick, il producer Basil Iwanyk ha confermato, durante un’intervista, che il film di Splinter Cell con Tom Hardy a cui aveva lavorato è stato ufficialmente cancellato.
La cosa, da una parte, non ci stupisce affatto. Del film sapevamo poco o niente e dopo che era stato annunciato nel 2012, se ne erano perse completamente le tracce.
Le uniche informazioni note a tutti erano appunto la presenza dell’attore Tom Hardy come protagonista (nel ruolo di Sam Fisher), Doug Liman alla regia e la produzione affidata ad una collaborazione tra Ubisoft e New Regency.
Al di là di ciò, non erano trapelate altre notizie. Pare che il film abbia avuto una gestazione piuttosto lunga ma soprattutto complicata e ciò ha portato alla chiusura definitiva del progetto.
Sembra, quindi, che il progetto non fosse riuscito a trovare una sua forma convincente. Probabilmente ciò potrebbe essere dovuto a un budget insufficiente e a una sceneggiatura non sufficientemente curata.
Nel frattempo, però, sono emersi dettagli per quanto concerne il remake di Splinter Cell, il quale pare procedere davvero bene, nonostante fossero giunte voci inerenti a una sua cancellazione.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA