Nintendo ha da poco annunciato la data di lancio dell’attesissima esclusiva Nintendo Switch: Splatoon 3. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio attraverso la pubblicazione di un nuovo trailer. Il nuovo capitolo del franchise che i fan hanno imparato ad amare, uscirà il 9 settembre 2022. Oltre alla data di lancio del titolo, l’azienda giapponese ha rilasciato anche alcune informazioni sui contenuti disponibili sin dal day one.
Nel video pubblicato dalla grande N del mondo videoludico si possono vedere i giocatori darsi battaglia a suon di vernice, in una delle modalità tipiche della serie. Tra pennelli e fucili spara colore, i calamari di Splatoon 3 arriveranno molto presto sugli scaffali e nelle nostre case.
Splatoon 3 presenta le modalità di gioco che hanno reso celebre il brand. Oltre alle partite multiplayer e modalità competitive, il nuovo titolo Nintendo avrà anche una campagna singleplayer e una co-op rivisitata che prende il nome di Salmon Run. Nel gameplay trailer, inoltre, viene mostrata una mappa Sobborgo Siluriano e un’arma inedita: il Calmarco. Questa è un arco che permette di lanciare proiettili in grado di verniciare l’arena sia in verticale, sia in orizzontale.
Il comunicato stampa rilasciato dall’azienda nipponica, in merito alle novità del titolo, recita: “Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa. I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi”.
L’annuncio da parte di Nintendo è stato tanto inaspettato dagli appassionati, quanto apprezzato. Siamo sicuri infatti che i fan della serie non vedano l’ora di mettere le mani sull’esclusiva Nintendo Switch. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…