fbpx Spiderman No Way Home: finalmente il trailer ufficiale
Cinema & Serie TV

Spiderman No Way Home: finalmente il trailer ufficiale

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Dopo tanti rumor e leak, il trailer ufficiale di Spiderman No Way Home è arrivato online. Con tante nuove scene e la conferma della presenza di alcune vecchie conoscenze, il nuovo capitolo si preannuncia come un mix tra fan service e rivoluzione per il personaggio sul grande schermo.

Dopo vari rumor e pesanti leak dell’ultima settimana, Sony e Marvel Studios hanno deciso di rilasciare il trailer ufficiale di Spiderman No Way Home con un evento speciale. Nel pomeriggio del 16 Novembre, tanti fan di Los Angeles hanno avuto la possibilità di vedere le nuove immagini dell’attesissimo film e incontrare alcuni membri del cast, tra cui Tom Holland. Ma adesso analizziamo gli elementi più importanti del trailer di Spiderman No Way Home.

spiderman

Il multiverso è qui

Il trailer si apre con alcuni frame già visti in precedenza (ampliando la sequenza di Spiderman e MJ insieme inseguiti da un elicottero) e una frase che conferma come Peter Parker (Tom Holland) ha ottenuto i suoi poteri. Ma la parte più importante è il dialogo che Parker ha con Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), dove lo Stregone Supremo annuncia l’arrivo di “visitatori da ogni universo” dopo aver fallito l’incantesimo fatto per aiutare Spiderman. Subito dopo vediamo in azione i vari cattivi e il costume nero e oro. Tra i villain però spicca su tutti Octopus, ancora una volta interpretato da Alfred Molina. Ed è proprio lo scontro sul ponte George Washington a confermare che la versione del personaggio interpretata da Molina è quella vista in “Spiderman 2” diretto da Sam Raimi.

spiderman

Dopo un paio di scene comiche con protagonisti Peter, MJ (Zendaya), Ned (Jacob Batalon), Octopus e subito dopo Strange, vediamo tanta azione e altri villain, tra cui Goblin interpretato da Willem Dafoe.

I sinistri… 5

Se alcuni di voi speravano di vedere in “Spiderman No Way Home” l’iconico team di villain dell’arrampicamuri dei fumetti, potrebbe restare deluso con molte virgolette. Non saranno i Sinistri Sei, ma vediamo i vari cattivi provenienti dalle loro linee temporali affrontare Spiderman su quella che sembrerebbe essere una Statua della Libertà in attesa di restaurazione. Infatti in un frame si può notare velocemente quello che sembrerebbe essere lo scudo di Captain America.

spiderman

Analizzando velocemente i villain, possiamo notare Electro, interpretato da Jamie Foxx, avere un aspetto differente rispetto a quello visto in “The Amazing Spiderman 2”. Mentre Sandman e Lizard hanno mantenuto lo stesso design delle loro apparizioni precedenti. Che Electro sia la versione MCU del personaggio? Oppure proveniente da un universo differente da quello di “The Amazing Spiderman 2”? Lo scopriremo solo al cinema, salvo arrivo di altri leak.

Un altro dettaglio interessante che tocca i villain della pellicola, è il loro destino. Come ben tutti sanno, la fortuna non è dalla loro parte e lo scontro con il loro acerrimo nemico porta tutti allo stesso esito: la morte. Ed è proprio da questo esito scontato che i vari cattivi vogliono sfuggire restando nel MCU e ironia della sorte, troverebbero un alleato proprio in Spiderman. Infatti nel trailer vediamo uno “scontro” tra Strange e Spiderman, dove quest’ultimo cerca di convincere lo Stregone a salvare la vita ai villain, non curante però dei problemi che potrebbe generare con il multiverso.

spiderman

Parallelismi e maturazione

Spiderman No Way Home non punterà solo sul multiverso, ma utilizzerà questa minaccia per la crescita personale di Parker. Sicuramente gli eventi scaturiti dall’arrivo dei villain di altri universi, avranno importanti ripercussioni nella vita di Spiderman. Tony Stark era un mentore per Peter, ma in Spiderman No Way Home la posta in gioco è ancora più alta e potrebbe portare la perdita di persone care a lui. Ed è proprio in questa pellicola che Peter Parker del MCU comprenderà sulla sua pelle la famosa frase: “da un grande potere derivano grandi responsabilità”. 

spiderman

Ultimo dettaglio interessante di questo trailer è il parallelismo tra la caduta nel vuoto di MJ durante lo scontro contro i villain e la morte di Gwen Stacy in “The Amazing Spiderman 2”. Questo potrebbe preoccupare e non poco riguardo la sorte della fidanzata di Spiderman, ma potrebbe essere un semplice parallelo con finale differente. E chissà se a salvare MJ sarà lo Spiderman di Andrew Garfield, mettendo così in scena una sorta di redenzione per questa versione di Peter Parker.

Aspettative e conferme oramai certe

Seppur assenti nel trailer, in Spiderman No Way Home è praticamente confermata la presenza dei Spiderman interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Tra leak e correzioni con i VFX per il nuovo trailer, evidenti per errore nella versione brasiliana del video, la presenza di “varianti Spiderman” è praticamente certa. Ma la domanda importante è questa: cosa aspettarsi da questo film?

Sicuramente è una pellicola per i fan nostalgici, la presenza confermatissima dei villain ne è una prova. Ma nonostante il fan service, grazie al nuovo trailer si è potuto notare un tono più maturo rispetto ai due film precedenti con HollandSpiderman No Way Home porterà sicuramente Peter Parker a crescere, ma consoliderà il nuovo fulcro narrativo del MCU: il multiverso.

La sinossi di “Spiderman No Way Home”

In arrivo nelle sale italiane il 15 Dicembre, due giorni prima rispetto gli USA, ecco la nuova sinossi ufficiale di Spiderman No Way Home

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spiderman, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spiderman in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”

Nel cast troviamo Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jon Favreau e Benedict Cumberbatch. Tra le new entry nel MCU invece abbiamo Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e il ritorno in forma più estesa del J. Jonah Jameson interpretato da J.K Simmons nella post credit della pellicola precedente.

In basso trovate il nuovo trailer di Spiderman No Way Home. Dal 15 Dicembre solo al cinema.

Per altri trailer e news dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi