Nonostante l’attuazione di nuove restrizioni e l’intimidazione apportata dalla variante omicron, Spider-Man: No Way Home è riuscito a superare le aspettative di Sony e Marvel in termini di guadagno. Il nuovo capitolo dedicato al Tessiragnatele, ha infatti conseguito il terzo miglior debutto nella storia del cinema, dietro solo ad Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War.
A quanto scritto su Variety, il lungometraggio ha incassato 253 milioni di dollari in Nord America, superando i 150 previsti dalle società di produzione. Ricordiamo che solo Venom: La furia di Carnage, era riuscito ad avvicinarsi ai 100 milioni incassati durante il primo fine settimana nel medesimo territorio, toccando quota 90. In aggiunta, è d’obbligo sottolineare i 334 milioni di dollari incamerati nel resto del mondo, i quali portano la somma del primo weekend a 587,2 milioni di dollari. Il dato più alto nell’era Covid.
Se si volessero paragonare i lanci degli altri titoli Marvel usciti nel 2021, si assisterebbe a delle differenze importanti. Difatti, Black Widow si attestò a 80 milioni circa, mentre Eternals e Shang-Chi rispettivamente a 71 e 83,5 milioni di dollari. Quest’ultime sono alcune delle cifre che testimoniano l’incredibile successo dell’evento cinematografico dell’anno. Ma non è finita qui, poiché secondo alcuni analisti, delle nuove stime vedrebbero Spider-Man: No Way Home in lizza per andare oltre 1,5 miliardi di dollari. Insomma, questo Arrampicamuri promette d’infrangere l’espressione tipicamente statunitense “Sky is the limit”.
E voi che ne pensate? Dove credete possa arrivare il titolo? Fatecelo sapere attraverso un commento. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal settore audiovisivo.
Di Gianluca Panarelli
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…