fbpx Spider-Man: No Way Home, il nuovo film è stato ispirato da Marvel’s Spider-Man!
Cinema & Serie TV

Spider-Man: No Way Home, il nuovo film è stato ispirato da Marvel’s Spider-Man!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Marvel’s Spider-Man è stato di sicuro uno dei titoli più apprezzati della scorsa e attuale generazione, ma, a quanto pare, il suo livello di qualità generale è talmente alto da aver attirato l’attenzione della Marvel stessa durante la produzione della sua ultima fatica Spider-Man: No Way Home.

L’elemento d’ispirazione

L’elemento specifico che ha sorpreso la produzione del film sono le scene di combattimento. Infatti sul set cinematografico è stata posta una PS5 con Marvel’s Spider-Man in modo tale da poterlo far provare a diversi addetti ai lavori. Lo stesso Tom Holland ha ammesso durante un’intervista che il gioco è fantastico e di averlo amato alla follia. Riguardo l’elemento ispirato al gioco non abbiamo prove certe poiché durante l’intervista non è stato svelato, ma Tom Holland ha detto: “C’è una mossa che Spider-Man fa nel gioco, l’abbiamo presa e inserita nel film: è davvero forte“.

Questa è la conferma che Insomniac ha svolto un lavoro egregio con il suo titolo, un lavoro di livello  che ha dato i suoi frutti. Per celebrare l’uscita del film, il gioco è stato anche aggiornato con 2 nuovi costumi tratti dalla pellicola, anche se purtroppo l’aggiornamento sarà solo disponibile per PS5. Una scelta piuttosto particolare da parte di Sony che però non è nuova a questo tipo di pratiche soprattutto in ambito next-gen.

Marvel's Spiderman

Una seconda giovinezza per Spider-man

L’uomo ragno sta vivendo una seconda giovinezza in questo periodo. Tra film e videogiochi e lo stiamo vedendo molto più di frequente sia sul grande che sul piccolo schermo. Ricordiamo che oltre al nuovo film in uscita ed il sequel del gioco in uscita nel 2023, il supereroe è stato anche incluso nel battle royale per eccellenza cioè Fortnite ed anche nel gioco (qualitativamente molto più basso) Marvel’s Avengers.

E voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming!

di Emanuele Barbati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi