fbpx Spider-Man: No Way Home: è arrivata una versione con CGI aggiornata
Cinema & Serie TV

Spider-Man: No Way Home: è arrivata una versione con CGI aggiornata

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Se non avete visto Spider-Man: No Way Home, non continuate con la lettura. ALLERTA SPOILER.

L’ultimo capitolo dell’Uomo Ragno di casa Sony/Marvel Studios, Spider-Man: No Way Home (qui trovate la nostra recensione no spoiler), è oramai nelle sale da quasi un mese. Il film ha già incassato una somma esorbitante, diventando anche il primo progetto cinematografico a incassare più di un miliardo di dollari da inizio pandemia.

Una versione aggiornata?

Pare che, secondo alcuni fan, ultimamente Sony stia distribuendo in alcuni cinema americani e giapponesi (dove il film è da poco è uscito) una versione con la CGI aggiornata. In particolare si parla delle scene dove gli Spider-Man degli altri franchise, interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire, attraversano i portali luminosi aperti da Ned.

I cambiamenti effettuati sembrano interessare in particolare gli stessi portali, dato che nella nuova versione appaiono più luminosi e con più scintille. Inoltre, anche alcune scene sembrano essere cambiate, ma solo in termini di inquadratura. È il caso del dialogo tra Doctor Octopus e Norman Osborn della prima parte del film. Di seguito trovate le immagini comparative tra le 2 versioni

Spider-Man

 

Spider-Man

 

Spider-Man

 

Spider-Man: No Way Home, trama

La vera identità di Spider-Man è stata rivelata al mondo intero.
La vita del 17enne Peter Parker, così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare a Peter, a MJ e Ned – che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti – l’ammissione al college.
Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange, chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Strange non può rimanere indifferente alla supplica di Peter e decide di aiutarlo.
Purtroppo, l’incantesimo dell’Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Per ulteriori news, recensioni e tanto altro di consigliamo di dare un occhiata al nostro sito!

di Andrea Antinori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi