Cinema & Serie TV

Spider-Man: la Sony venderà i diritti dopo il flop di Kraven?

Negli ultimi anni, Sony Pictures ha tentato di espandere il proprio universo narrativo basato sui villain di Spider-Man, ottenendo risultati deludenti. Dopo il successo (in termini di guadagni) di Venom, le pellicole Morbius, Madame Web e soprattutto Kraven il Cacciatore si sono rivelate dei flop al botteghino. Questi insuccessi hanno alimentato le speculazioni sulla possibile vendita dei diritti cinematografici di Spider-Man ai Marvel Studios.

Secondo lo scooper MyTimeToShineHello, Sony starebbe “seriamente considerando” questa ipotesi, già rilanciata anche dall’insider DanielRPK. La motivazione principale sarebbe l’insostenibilità economica del Sony’s Spider-Man Universe, privo dell’iconico arrampicamuri. Sebbene la collaborazione con Disney/Marvel Studios per i film di Tom Holland abbia garantito ottimi incassi, il contratto prevede che Sony ceda il 25% dei ricavi a Disney, rendendo i profitti meno sostanziosi di quanto ci si aspetterebbe.

Spider-Man: cessione dei diritti o reboot Sony?

Tuttavia, nonostante queste voci, appare improbabile che Sony si separi dal suo personaggio di punta. Secondo Variety, lo studio non ha intenzione di abbandonare l’universo narrativo, ma solo di metterlo in pausa per un rilancio futuro. Deadline conferma che Sony sta già pianificando un reboot, con maggiore attenzione alla qualità delle produzioni e una selezione più oculata dei protagonisti.

Se i diritti cinematografici di Spider-Man venissero venduti ai Marvel Studios, la Casa delle Idee potrebbe integrare il personaggio in qualsiasi progetto futuro, sfruttando appieno il suo potenziale narrativo. Tuttavia, il personaggio resta un asset fondamentale per Sony, rendendo più plausibile l’ipotesi di una ristrutturazione creativa del suo universo cinematografico piuttosto che una cessione definitiva.

Continuate a seguirci per eventuali sviluppi legati a questa vicenda. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Clair Obscur ha vinto un nuovo GOTY al NY Videogame Critics Circle, premiati molti titoli differenti

Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…

5 ore fa
  • Gaming

Marathon: Xbox svela in anticipo la data d’uscita!

Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…

20 ore fa
  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

3 giorni fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

3 giorni fa