Cinema & Serie TV

Spider-Man: in arrivo una nuova trilogia

Lo Spider-Man interpretato da Tom Holland, sarà protagonista di una nuova trilogia. A confermarlo è Amy Pascal della Sony durante un’intervista per Fandango. Ma non si è trattato solo del futuro dell’arrampica-muri, si parla anche dei villain di Spidey e i loro stand alone.

Per l’apertura della prevendita dei biglietti di “Spider-Man No Way Home”, Fandango ha intervistato la produttrice della Sony Amy Pascal. Dal nuovo accordo con i Marvel Studios, fino ad arrivare a dettagli imminenti del sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo”, la Pascal si è lasciata andare sul futuro del personaggio al cinema.

Partnership consolidata e nuova trilogia

Alla domanda riguardante la conclusione della trilogia di Spider-Man con “No Way Home”, Amy Pascal ha risposto: “Questo non è l’ultimo film che faremo con la Marvel. Ci stiamo preparando per fare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e i Marvel Studios. Abbiamo da sempre pianificato tre film e adesso passeremo ai prossimi 3. [“Spider-Man No Way Home”] non sarà l’ultima pellicola del MCU”.

Inoltre la Pascal ha confermato gli ottimi rapporti tra Marvel Studios e Sony. Ma nonostante l’entusiasmo della notizia rilasciata dalla produttrice, un insider della Sony ha rivelato ben altro a riguardo della nuova trilogia. The Hollywood Reporter in un articolo arrivato in serata online, ha parlato di incertezza riguardo i prossimi film con Tom Holland nel MCU. Infatti secondo quanto detto dall’insider Sony, le discussioni riguardanti una nuova trilogia nel Marvel Cinematic Universe sono ancora nelle fasi preliminari, smentendo così parzialmente le dichiarazioni “certe” della Pascal. Va però detto che, tra un insider senza volto e un membro di spicco dell’azienda come la Pascal, tendenzialmente si crede, giustamente, alla seconda.

Ma non solo Spidey. La produttrice della Sony ha parlato anche dei progetti esterni ai Marvel Studios e dei possibili crossover futuri.

Venom, Morbius, Spider-verse e crossover

Nei piani della Sony non esiste solo Spider-Man, ma anche il suo universo di villain iniziato con “Venom”. Parlando dei film con Tom Hardy e di “Morbius” con Jared Leto, Amy Pascal ha parlato di come la Sony riesca a gestire i progetti MCU e quelli del “Spider-verse” con rispetto e coordinazione. Restando in tema “Spider-verse”, nell’intervista si è discusso anche del sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo” e la Pascal oltre ad elogiare il lavoro di Phil Lord e Chris Miller (registi e sceneggiatori del primo film), ha dichiarato: “Sarà fantastico. Abbiamo qualcosa da mostrare su questo molto presto”.

Infine è arrivata la risposta più interessante di tutte. Rispondendo ad un possibile crossover tra lo Spider-Man di Tom Holland e i villain delle pellicole stand alone, Amy Pascal ha dichiarato: “Direi che ci sono così tante cose che saremo in grado di esplorare, ma quello che dobbiamo sempre fare prima di decidere chi sarà il cattivo, contro cosa si scontra Spidey e qual è la storia che stiamo raccontando. Sai? Qual è la storia di Peter Parker che stiamo raccontando? Qual è la storia di Miles Morales che stiamo raccontando? Ma dobbiamo sempre partire da quello. La cosa buona di questi film è quanto può essere grande la storia che si vuole raccontare. Ma sono sempre solo storie di un ragazzino”.

Con questa dichiarazione, Amy Pascal potrebbe aver confermato la possibilità di vedere in futuro una versione live action di Miles Morales, personaggio amatissimo dai fan e non solo.

La trama di “Spider-Man No Way Home”

In arrivo nelle sale italiane il 15 Dicembre, due giorni prima rispetto gli USA, ecco la trama di “Spiderman No Way Home”: 

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spiderman, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spiderman in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”

Nel cast troviamo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jon Favreau e Benedict Cumberbatch. Tra le new entry nel MCU invece abbiamo Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e il ritorno in forma più estesa del J. Jonah Jameson interpretato da J.K Simmons nella post credit della pellicola precedente.

In basso trovate il nuovo trailer di Spiderman No Way HomeDal 15 Dicembre solo al cinema.

Per restare aggiornati su tutte le ultime news del mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Attualità

Peluche dimenticato in treno, l’appello per ritrovarlo

Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…

14 ore fa
  • Attualità

Oro che cresce sugli alberi? Per la scienza è possibile

Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…

14 ore fa
  • Attualità

Lite alla Casa Bianca: Trump e Zelensky ai ferri corti sull’Ucraina

L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…

14 ore fa
  • Attualità

Orionidi 2025: lo spettacolo delle stelle cadenti d’autunno

Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…

14 ore fa
  • Attualità

Atterraggio d’emergenza sopra lo Utah: un misterioso impatto dal cielo

La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Play Rocky: ecco il cast del biopic su Sylvester Stallone

Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…

14 ore fa