di Redazione Network NCI
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell’Uomo Ragno. Dopo le dichiarazioni di Tom Holland, che aveva lasciato intendere un possibile allontanamento dal personaggio di Peter Parker, i fan erano rimasti incerti sul destino del franchise. Tuttavia, la conferma dell’arrivo di Spider-Man: Brand New Day, previsto nelle sale il 31 luglio 2026, ha riacceso l’entusiasmo.
I possibili villain di Spider-Man: Brand New Day
Ora emergono nuovi dettagli interessanti sui potenziali antagonisti del film. Durante l’evento Disney Blockbuster Consumer Products tenutosi al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, l’utente Instagram Chris Higashi, non uno scooper professionista ma presente alla presentazione, ha pubblicato (e poi rimosso) un breve trailer che avrebbe rivelato i villain del film. Secondo il video, Tom Holland dovrà affrontare tre nuovi nemici: Scorpione, Boomerang e Lapide.

Scorpion nei fumetti
La scelta, se confermata, sorprende per vari motivi. Scorpione, alias Mac Gargan (interpretato da Michael Mando in Spider-Man: Homecoming), è uno dei villain storici più attesi, già intravisto ma mai sfruttato a fondo. Boomerang e Lapide, invece, rappresentano due presenze del tutto inedite sul grande schermo, note ai lettori dei fumetti ma finora escluse dai live-action. Entrambi sono spesso raffigurati come antagonisti secondari, ma la loro inclusione suggerisce un possibile ritorno a uno Spider-Man più radicato nella criminalità urbana piuttosto che nel caos multiversale. La rivelazione smentirebbe voci precedenti secondo cui il film avrebbe introdotto una villain femminile come principale antagonista.
Tutto quello che sappiamo sul nuovo Spider-Man
Nel frattempo, si sa ancora poco della trama. Il film potrebbe proseguire dopo gli eventi di No Way Home, dove Peter Parker ha sacrificato tutto per salvare il multiverso, finendo dimenticato da tutti, MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) inclusi. Questo nuovo inizio lo vedrà probabilmente agire in solitaria, nella New York dei quartieri bassi, ripartendo da zero.
Alla regia troviamo Destin Daniel Cretton, già dietro Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, mentre la sceneggiatura sarà curata da Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland tornerà nei panni di Spider-Man, affiancato da Zendaya, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas, in un cast che si preannuncia variegato e interessante.
Mentre si attendono conferme ufficiali da Marvel Studios, l’hype per Spider-Man: Brand New Day è già alle stelle. Se queste anticipazioni si riveleranno vere, potremmo assistere a un ritorno alle origini del personaggio, lontano dagli intrecci cosmici e più vicino al cuore pulsante di New York.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA