Sony Pictures ha rilasciato il nuovo trailer italiano di “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, l’attesissimo sequel del film Premio Oscar “Spider-Man: Un nuovo universo”. Il lungometraggio, scritto dagli autori di “The LEGO Movie” Lord e Miller, uscirà in Italia il 1° giugno 2023.
“Chiunque può indossare la maschera, ma quello che conta è come si indossa”.
Il trailer di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” toglie ogni dubbio circa il progetto: Spider-Man è in buone mani. Ancora una volta, infatti, gli autori sono riusciti a racchiudere in pochi frame tutta l’essenza alla base del personaggio. Anche le animazioni avanguardistiche sono sempre funzionali alla narrazione, e rimandano a cicli fumettistici fondamentali per la caratterizzazione del protagonista.
L’unica preoccupazione era legata al fanservice e alla presenza di infinite varianti, che rischiavano di distogliere l’attenzione dal focus del film. Fortunatamente, sembra non essere così; ogni inquadratura trasuda grande amore e passione per il materiale di origine. Non mancano, ovviamente, i momenti più leggeri e divertenti già presenti nel primo capitolo; a questi però è affiancata una buona dose di emozione ed epicità.
Ma veniamo al momento più atteso dai fan; come già anticipato diversi mesi fa, infatti, il trailer vede l’apparizione (solamente vocale) di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Dopo l’incredibile successo maturato grazie a “Spider-Man: No Way Home”, i tre attori torneranno quasi certamente ad interpretare la loro controparte animata. Del resto, alcune indiscrezioni sostengono che le varianti pensate per il film siano addirittura 240!
Il film, prodotto da Sony Pictures, uscirà in Italia il 1° giugno. Nel cast di doppiatori spiccano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Issa Rae (Jessica Drew), e Brian Tyree Henry (Jefferson Davis). Jake Johnson, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Jorma Taccone, Luna Lauren Velez, e Shea Whigham sono invece i comprimari.
“Spider-Man: Across the Spider-Verse” è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson, mentre Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callahaman ne sono sceneggiatori. Il film, sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo”, sarà distribuito da Eagle Pictures.
Questa è la sinossi della pellicola:
“Miles Morales tornerà in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga vincitrice del Premio Oscar nel 2019. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso; qui incontra una squadra di Spider-Eroi, incaricati di preservare l’equilibrio tra i vari mondi paralleli. Ma quando il team si ritrova a dover affrontare una nuova e pericolosa minaccia [The Spot, un villain multiversale che nei fumetti è al servizio di Kingpin], Miles dovrà riflettere su cosa significhi per lui essere un supereroe, mentre cerca di salvare le persone a cui tiene di più”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi alcune delle nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…