di Riccardo Cavalli
Sony Pictures ha rilasciato il nuovo trailer italiano di “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, l’attesissimo sequel del film Premio Oscar “Spider-Man: Un nuovo universo”. Il lungometraggio, scritto dagli autori di “The LEGO Movie” Lord e Miller, uscirà in Italia il 1° giugno 2023.
Un trailer in bilico tra emozione e divertimento
“Chiunque può indossare la maschera, ma quello che conta è come si indossa”.
Il trailer di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” toglie ogni dubbio circa il progetto: Spider-Man è in buone mani. Ancora una volta, infatti, gli autori sono riusciti a racchiudere in pochi frame tutta l’essenza alla base del personaggio. Anche le animazioni avanguardistiche sono sempre funzionali alla narrazione, e rimandano a cicli fumettistici fondamentali per la caratterizzazione del protagonista.
L’unica preoccupazione era legata al fanservice e alla presenza di infinite varianti, che rischiavano di distogliere l’attenzione dal focus del film. Fortunatamente, sembra non essere così; ogni inquadratura trasuda grande amore e passione per il materiale di origine. Non mancano, ovviamente, i momenti più leggeri e divertenti già presenti nel primo capitolo; a questi però è affiancata una buona dose di emozione ed epicità.
See more sides of Miguel O'Hara when Spider-Man: Across the #SpiderVerse is exclusively in theaters June 2. pic.twitter.com/aSoL5htT3c
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) March 2, 2023
Ma veniamo al momento più atteso dai fan; come già anticipato diversi mesi fa, infatti, il trailer vede l’apparizione (solamente vocale) di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Dopo l’incredibile successo maturato grazie a “Spider-Man: No Way Home”, i tre attori torneranno quasi certamente ad interpretare la loro controparte animata. Del resto, alcune indiscrezioni sostengono che le varianti pensate per il film siano addirittura 240!
“Spider-Man: Across the Spider-Verse”: cast, sinossi e trailer della pellicola
Il film, prodotto da Sony Pictures, uscirà in Italia il 1° giugno. Nel cast di doppiatori spiccano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Issa Rae (Jessica Drew), e Brian Tyree Henry (Jefferson Davis). Jake Johnson, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Jorma Taccone, Luna Lauren Velez, e Shea Whigham sono invece i comprimari.
“Spider-Man: Across the Spider-Verse” è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson, mentre Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callahaman ne sono sceneggiatori. Il film, sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo”, sarà distribuito da Eagle Pictures.
Questa è la sinossi della pellicola:
“Miles Morales tornerà in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga vincitrice del Premio Oscar nel 2019. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso; qui incontra una squadra di Spider-Eroi, incaricati di preservare l’equilibrio tra i vari mondi paralleli. Ma quando il team si ritrova a dover affrontare una nuova e pericolosa minaccia [The Spot, un villain multiversale che nei fumetti è al servizio di Kingpin], Miles dovrà riflettere su cosa significhi per lui essere un supereroe, mentre cerca di salvare le persone a cui tiene di più”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi alcune delle nostre ultime news:
- Austin Butler sarà protagonista dell’adattamento del romanzo “Città in fiamme”;
- Street Fighter, un accordo porterà a nuovi progetti per cinema e televisione;
- Blue Beetle: ecco il trailer ufficiale del nuovo eroe targato DC!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA